“Amabilmente”, il 27 novembre l’evento contro la violenza di genere

Anzio- Formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, questi i principali obiettivi dell'incontro

Ad Anzio si terrà l’evento Amabilmente, un incontro dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 27 novembre alle 10 in via del Cinema 28 presso la palestra Professione Fitness.
L’evento è stato organizzato da numerose associazioni del territorio, che si presentano e rinnovano il loro impegno nella formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Festa della Famiglia, una rassegna tra dimostrazione di difesa personale, presentazione di autori, arte visiva e danza.


Punto essenziale sarà dedicato alla sensibilizzazione per gli adulti attraverso esibizioni e uno stage per difesa personale della Federazione Italiana Kravmaga con i maestri Nello Vaudi e Marco Attoma.
Nel corso dell’evento sarà possibile ascoltare poesie di autori locali e opere fotografiche. Presentazione speciale del libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini. Non mancherà occasione di apprezzare l’esibizione di pole dance delle ragazze della scuola Pole Fit Aerial Studio di Anzio e la mostra fotografica “Anzio e le sue bellezze” realizzata da Nome. Spazio all’arte anche attraverso le poesie dedicate al tema dagli autori del territorio e le letture dell’attrice Maresa Minati. Uno spazio verrà dedicato anche ai bambini: saranno infatti presenti attrazioni dedicate ai più piccoli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -