I campioni della Top Volley tra gli studenti sui banchi della scuola “Monda-Volpi”

Gli atleti Martinez Javier, Gutierrez Josè Miguel, Dirlic Petar e Bayram Efe hanno tenuto una interessante lezione di lingue straniere

Nella mattinata di mercoledì 1° marzo gli studenti delle classi terze della secondaria di I grado dell’istituto “Monda Volpi” hanno fatto lezione di lingua straniera con i campioni della Top Volley Cisterna. L’evento è stato fortemente voluto dalla docente Pirazzi Federica la quale, in collaborazione con le docenti del dipartimento di lingue e di scienze motorie, ha organizzato la giornata nella quale sono intervenuti gli atleti Martinez JavierGutierrez Josè MiguelDirlic Petar e Bayram Efe

Nella prima parte della mattinata, gli studenti hanno mostrato i lavori svolti insieme alle docenti di lingue (cartelloni e power point) ed hanno interagito con i giocatori in lingua inglese e spagnola, ponendo domande personali e inerenti all’alimentazione per la dieta dello sportivo. La docente Furci Federica ha coordinato tutta l’attività in tutti i particolari, consentendo agli studenti di presentare i loro lavori e di porre le domande.

La seconda parte della giornata si è svolta in palestra, dove i ragazzi hanno potuto fare qualche scambio di pallavolo insieme agli atleti. Le docenti di scienze motorie, Zanconato Simona e De Angelis Francesca, hanno alternato le sei classi terze e le sei classi seconde dell’istituto per dare modo a tutti di partecipare e incontrare i giocatori. Evidente e manifesta è stata la gioia nei volti dei ragazzi per aver trascorso una mattinata di lezione in cui l’apprendimento non si è svolto dietro al banco, ma all’insegna del divertimento e della condivisione. Tutti, studenti ed atleti, sono stati i protagonisti dell’evento nel condividere la passione per lo sport e il desiderio di apprendere. Apprezzato il coinvolgimento nel mondo professionistico sportivo e gli atleti hanno risposto con piacere e simpatia alle loro richieste più disparate.

La Dirigente Scolastica, dottoressa Nunzia Malizia, insieme alla vicepreside professoressa Fagiolo Flora, hanno gradito il contributo degli sportivi, che per un giorno, si sono offerti di trasmettere le loro conoscenze e assecondare le curiosità dei ragazzi. All’evento ha preso parte la dottoressa Emanuela Pagnanelli, Assessore con delega alla Scuola ed allo Sport, la quale, nel suo intervento, ha sottolineato con grande entusiasmo l’importanza e lo stretto legame che c’è tra la scuola e lo sport in tutte le sue forme: regole, disciplina, impegno e sacrificio. Ci si èlasciati, dandosi appuntamento a sabato 4 marzo presso il Palazzetto dello Sport in viale delle Provincie per l’ultima partica in casa contro i neo campioni d’Italia della Gas Sales Piacenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -