Hotel De La Ville, la solidarietà del sindaco Celentano alla famiglia Lepori

Nella tarda mattina di oggi l'incontro tra il primo cittadino e la comproprietaria della struttura ricettiva

Nella tarda mattina di oggi, il sindaco di Latina Matilde Celentano ha incontrato l’imprenditrice Simona Lepori, comproprietaria dell’hotel De La Ville. Si tratta della struttura che per mesi è stata occupata da persone senza fissa dimora e che è stata gravemente danneggiata da sei incendi avvenuti tra novembre 2022 e luglio 2023. L’albergo è stato sgomberato ieri, al termine di una lunga sequenza di denunce da parte della proprietà, di interventi delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco, l’interessamento del Questore, un vertice in Prefettura e un’ordinanza sindacale emessa il 27 luglio.  

Il sindaco Celentano ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti della famiglia Lepori, nota nel settore alberghiero, che ha  rilevato l’hotel partecipando ad un’asta fallimentare a fine 2019 per entrarne in possesso a marzo 2020, proprio nei giorni in cui l’Italia incominciava il primo lockdown quale misura di contenimento del Covid.

“Sono molto colpita dalla vicenda che ha riguardato la famiglia Lepori – ha affermato il sindaco Celentano al termine dell’incontro – che si è trovata impossibilitata a ristrutturare l’albergo per rimetterlo in funzione, prima a causa della pandemia e poi per le devastanti occupazioni abusive iniziate a luglio del 2021. La famiglia Lepori ha vissuto un vero e proprio incubo. Eppure l’hotel De La Ville a Latina serve come il pane. Settantotto camere, per altro vicine all’ospedale Goretti, da rimettere nel circuito della ricezione alberghiera”.

Subito dopo lo sgombero, avvenuto ieri, è iniziata la bonifica dell’immobile. I lavori si protrarranno fino alla fine del mese, mentre sono in corso di completamento le progettazioni per la ristrutturazione.

“Questa amministrazione – ha dichiarato il sindaco Celentano – vuole favorire l’imprenditoria locale, mettersi a disposizione di coloro che investono sul territorio, creando anche nuova occupazione. Il settore alberghiero va sostenuto perché Latina sconta un problema di scarsa ricezione che ci fa perdere molte occasioni nel campo della convegnistica, dello sport e del turismo in generale. A Simona Lepori e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà e da sindaco vigilerò affinché le pratiche necessarie per l’avvio del cantiere di ristrutturazione non incontrino ostacoli di natura burocratica oltre il dovuto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -