Handball – Pontinia impegnata in trasferta a Sassari

La sfida contro il fanalino di coda Lions Sassari, formazione che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale

Oggi alle 15:30, l’Adattiva Pontinia sarà impegnata a Sassari per la quarta giornata del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La squadra allenata da coach Nikola Manojlovic, attualmente al secondo posto della classifica del massimo campionato di pallamano, se la vedrà con il fanalino di coda Lions Sassari, formazione che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e che nelle ultime due partite ha rifilato 24 gol in casa del Cassano Magnago e 27 al Teramo.

«Ci stiamo allenando bene in questa settimana, stiamo preparando e perfezionando nuovi schemi di gioco in vista delle partite che andremo ad affrontare dai prossimi giorni iniziando da Sassari fuori casa che sarà una partita impegnativa e importante per noi» chiarisce Cecilia D’Ambrosio.

Dopo la sconfitta di misura sul campo del Salerno (24-23) del 19 ottobre scorso, l’Adattiva Pontinia vince consecutivamente da otto giornate (dal 2 novembre) avendo superato, nell’ordine: Bressanone, Leno, l’attuale capolista Erice, poi Ariosto, Padova, Mezzocorona, Casalgrande e Cassano Magnago.

«Arriviamo da vittorie importanti contro formazioni di altissima classifica, su tutte Cassano ed Erice, che sono sempre state due squadre ostiche che conoscono la pallamano – riprende D’Ambrosio – vincere contro di loro non è stato solo soddisfacente ma anche emozionante, in particolare quella contro Erice è stata forse la partita più bella che abbia mai giocato a livello personale. Inoltre, in questa fase della stagione ci stiamo impegnando anche in vista della coppa il prossimo mese».

Con 456 gol realizzati l’Adattiva Pontinia è il miglior attacco del campionato, trascinata dai 94 gol del bomber Eleonora Colloredo (quarta nella classifica assoluta delle migliori realizzatrici), ma anche da Ramona Manojlovic (77), Luisella Podda (64), Martina Crosta (50) e Irene Stefanelli (49) con Suleiky Gomez in crescita (40 gol) nonostante abbia perso praticamente tutto il girone d’andata a causa dell’infortunio.

La partita di Sassari, che verrà diretta da Giovanni Fato e Luigi Guarini (con commissario Riccardo Cozzula), verrà trasmessa dalle 15:30 sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -