Handball – Pontinia impegnata in trasferta a Sassari

La sfida contro il fanalino di coda Lions Sassari, formazione che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale

Oggi alle 15:30, l’Adattiva Pontinia sarà impegnata a Sassari per la quarta giornata del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La squadra allenata da coach Nikola Manojlovic, attualmente al secondo posto della classifica del massimo campionato di pallamano, se la vedrà con il fanalino di coda Lions Sassari, formazione che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e che nelle ultime due partite ha rifilato 24 gol in casa del Cassano Magnago e 27 al Teramo.

«Ci stiamo allenando bene in questa settimana, stiamo preparando e perfezionando nuovi schemi di gioco in vista delle partite che andremo ad affrontare dai prossimi giorni iniziando da Sassari fuori casa che sarà una partita impegnativa e importante per noi» chiarisce Cecilia D’Ambrosio.

Dopo la sconfitta di misura sul campo del Salerno (24-23) del 19 ottobre scorso, l’Adattiva Pontinia vince consecutivamente da otto giornate (dal 2 novembre) avendo superato, nell’ordine: Bressanone, Leno, l’attuale capolista Erice, poi Ariosto, Padova, Mezzocorona, Casalgrande e Cassano Magnago.

«Arriviamo da vittorie importanti contro formazioni di altissima classifica, su tutte Cassano ed Erice, che sono sempre state due squadre ostiche che conoscono la pallamano – riprende D’Ambrosio – vincere contro di loro non è stato solo soddisfacente ma anche emozionante, in particolare quella contro Erice è stata forse la partita più bella che abbia mai giocato a livello personale. Inoltre, in questa fase della stagione ci stiamo impegnando anche in vista della coppa il prossimo mese».

Con 456 gol realizzati l’Adattiva Pontinia è il miglior attacco del campionato, trascinata dai 94 gol del bomber Eleonora Colloredo (quarta nella classifica assoluta delle migliori realizzatrici), ma anche da Ramona Manojlovic (77), Luisella Podda (64), Martina Crosta (50) e Irene Stefanelli (49) con Suleiky Gomez in crescita (40 gol) nonostante abbia perso praticamente tutto il girone d’andata a causa dell’infortunio.

La partita di Sassari, che verrà diretta da Giovanni Fato e Luigi Guarini (con commissario Riccardo Cozzula), verrà trasmessa dalle 15:30 sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pugilato – Campionati italiani, Mattia Turrin in semifinale nella fase regionale al palaboxe

Cerca il quinto titolo tricolore consecutivo il pugile della Boxe Latina, che ritrova Giovagnoli a quattro anni dal match d’esordio

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -