Handball – L’Adattiva Pontinia vince 35-22 contro il Leno

13esima vittoria di fila in campionato. Nasta: "Questo Club sta lavorando benissimo ed è un patrimonio di questo territorio"

L’Adattiva Pontinia supera anche il Leno 35-22 e centra la tredicesima vittoria consecutiva nel campionato di pallamano di serie A1 femminile. L’ennesimo successo della squadra del presidente Mauro Bianchi conferma ancora una volta il secondo posto nella classifica del massimo campionato di serie A1 femminile. La vittoria è arrivata al termine di un match in cui le giocatrici del Pontinia hanno saputo mantenere la concentrazione contro un avversario alla disperata ricerca di punti pesanti.

«Siamo tutti molto soddisfatti di questi risultati che la squadra sta ottenendo perché sono frutto di un lungo lavoro fatto dalla società che in questi cinque anni s’è consolidata e ha saputo sostenere la prima squadra creando intorno anche un settore giovanile importante, questo è un valore aggiunto per la comunità di Pontinia – chiarisce il direttore tecnico Giovanni Nasta – queste 13 vittorie consecutive, le esperienze nelle Finals di Coppa Italia, la partecipazione costante alle Coppe Europee, unito al settore maschile che è in grande crescita, fanno della società di Pontinia un’eccellenza assoluta da tutelare e preservare con il massimo dell’attenzione da parte di tutti».

Dopo la vittoria con il Leno il totale dei gol realizzati dall’Adattiva Pontinia sale a 637 con la squadra che si conferma la più prolifica di tutta la massima serie. Con 34 punti l’Adattiva è staccata di due lunghezze dalla capolista Erice, prossima avversaria (in trasferta) della squadra di coach Nikola Manojlovic. «È stata una partita che ha confermato molte buone cose su cui stiamo lavorando, ci godiamo questo risultato consapevoli che le difficoltà arriveranno ancora nelle prossime partite» conclude Sandra Radovic a fine partita.

Il Pontinia parte forte ma il Leno ha tutta la voglia di renderle la vita complicata, giocando con grande determinazione. Il primo tempo si chiude con un risultato di parità, finisce 15-15 ed è lo specchio di tutta la prima frazione di gioco con il Pontinia che è praticamente sempre avanti ma il Leno che è costantemente capace di azzerare lo svantaggio. Manojlovic, Colloredo e Podda sono sempre molto incisive ma le bresciane continuano restare in scia. Nel primo tempo, in numerose occasioni, Antonella Piantini è decisiva per arginare il Leno supportando notevolmente la fase difensiva. Se tutto il primo tempo è stato costantemente giocato testa a testa, con uno scarto minimo, l’avvio di secondo tempo vede ancora una volta le padrone di casa avanti con il primo vero strappo del match che vede Stefanelli e compagne andare dal 16-16 al 20-16. La sgasata dell’Adattiva Pontinia costringe il Leno a interrompere l’inerzia con il time-out: il pubblico gradisce e si fa sentire in tribuna.

Con una fiammata il Pontinia sale fino al 24-17 e dà la reale impressione di poter allungare in qualsiasi momento, una prepotenza che è sempre evidente quando il pallone è nelle mani di Manojlovic e Colloredo. Sul 26-18 il Pontinia è sempre più padrona del gioco e ancora una volta il Leno deve ricorrere al time-out per parlarci sopra. Al 20esimo minuto del secondo tempo l’Adattiva Pontinia ha accumulato un vantaggio di dieci reti (29-19). La panchina del Pontinia inizia progressivamente a ruotare le giocatrici in campo e il match continua a essere giocato a ritmi comunque abbastanza intensi. Cecilia D’Ambrosio incrementa il vantaggio delle padrone di casa con il 31-20 di pregevole fattura e Alessia Giardino timbra il 32-21 continuando a tenere il Pontinia avanti. Gli ultimi minuti servono solo per concedere minuti alle più giovani. A un minuto dal termine il Pontinia è avanti 34-22 ed è il preludio alla vittoria finale.

Restano da giocare altre tre giornate di regular season per l’Adattiva Pontinia: prima la trasferta di Erice, a seguire in casa con l’Ariosto per poi chiudere a Padova con il Cellini il 19 aprile prossimo.

ADATTIVA PONTINIA – LENO 35-22

ADATTIVA PONTINIA: Piantini, Sitzia, Peppe, Podda 11, Rossetto, Lauretti, Colloredo 4, Manojlovic 5, Apuzzo, D’Ambrosio 4, Stefanelli 3, Giardino 1, Radovic 3, Gomez 2, Crosta 2. All. Manojlovic

LENO: Trayan, Ben Abdallah 4, Tescione, Emanuelli, Lavagnini 1, Toninelli, Santoro, Kellner 4, Kaur, D’Ambrosio, Kovtun 8, Lavagnini 3, Andreani 2. All. Carlos Britos

Arbitri: Luca Ganucci e Cristiano Sclano, del. Luigi Visciani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -