Handball – HC Cassa Rurale Pontinia domani sfida Bressanone al Marica Bianchi

Le ragazze capitanate da Mauro Bianchi riceveranno in casa i campioni d'Italia in carica. La partita verrà trasmessa anche su Elevensports

L’HC Cassa Rurale Pontinia torna a giocare al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. Domani alle 17:00 la squadra del presidente Mauro Bianchi riceverà la sfida dei campioni d’Italia in carica del Bressanone. Il Pontinia si prepara a questo appuntamento dopo aver interrotto la striscia record di 14 vittorie consecutive interrotta la scorsa settimana nella trasferta di Padova: attualmente il Pontinia mantiene attiva la striscia di vittorie consecutive in casa.

«Per la sfida con il Bressanone siamo fiduciosi di poter fare una grande prestazione e questo lo dico perché ci siamo preparati bene – chiarisce Antonj Laera, coach del Pontinia – Per noi è stata una settimana molto intensa perché abbiamo cercato di recuperare le energie, ci aspettavamo un calo ma speravamo di poterlo superare senza intoppi: in questo le giocatrici sono state molto disponibili e ci auguriamo che già dalla prossima partita si possa vedere sul campo il lavoro che abbiamo fatto».

In classifica il Pontinia è attualmente seconda in classifica con 28 punti, uno in meno della corazzata Jomi Salerno, mentre il Brixen incalza con 23 punti, in quarta posizione. «La prossima sfida è particolarmente impegnativa per noi, contro il Brixen, con cui abbiamo già avuto due precedenti quest’anno e nell’ultimo siamo state sconfitte in semifinale di Coppa Italia – spiega Luisella Podda – Sono una squadra composta da tante giocatrici importanti e sono in grado di esprimersi molto bene sia individualmente ma anche collettivamente e verranno sicuramente a giocare per portare a casa i due punti. Dal canto nostro non abbiamo nessuna intenzione di lasciare questi due punti fondamentali, sopratutto davanti al nostro pubblico, siamo consapevoli che ci aspetterà una vera e propria battaglia. Arriviamo da una brutta sconfitta sul campo di Padova e sicuramente c’è una grande voglia di riscatto nonostante ci si presenti davanti una delle squadra migliori del campionato: abbiamo lavorato bene durante la settimana e saremo sicuramente in grado di essere concentrate fin dai primi minuti, questa cosa forse ci è mancata nelle ultime gare».

La squadra continua a lavorare e ad appassionare il pubblico e anche Martina Crosta è determinata. «Arriviamo da un incidente di percorso avvenuto sabato scorso sul difficile campo del Cellini Padova e sappiamo benissimo che la sconfitta fa parte del gioco, ma soprattutto sappiamo che è dagli incidenti di percorso che si cresce e si diventa grandi: proseguiamo così il nostro percorso di crescita che ci vede impegnate sabato in casa contro il Bressanone, squadra che abbiamo affrontato recentemente nella semifinale di coppa Italia che ci ha viste sconfitte solamente ai rigori – ha concluso la Crosta – in quell’occasione non ci esprimemmo proprio al meglio, ma nonostante tutto ce la giocammo fino alla fine. In settimana abbiamo lavorato tanto sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma soprattutto sotto l’aspetto della concentrazione. Abbiamo sicuramente voglia di riscatto».

La partita, che verrà diretta da Schiavone e Nicolella, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Torneo “2 Calci in Piazza” Memorial Aldemiro Mannarelli: grande show dal 26 luglio

Il torneo verrà presentato nella giornata di giovedì 18 luglio, alle ore 11, in una conferenza stampa al Circolo Cittadino

Running – Fine settimana di successi a Rieti per la Runforever Aprilia

Nella gara disputata sabato al Guidobaldi di Rieti, la Cadetta Giorgia Bono vince la gara sulla distanza di 80 metri

Premio Invictus: ecco le novità della quinta edizione

Premiazione il 12 settembre a Cisterna. Quest’anno anche la Masterclass: giovani under 30 potranno pubblicare con la casa editrice Lab DFG

Beach Volley – Ics Tour: a Latina vincono Annibalini-Pelloia tra le donne, Pantalei-Lupo tra gli uomini

Ancora una volta è stato grande spettacolo in spiaggia con 48 coppie di beacher laziali, 21 maschili e 27 femminili

Basket – Tommaso Rossi è un nuovo giocatore della Benacquista Latina

A Latina Tommaso ritrova Daniele Merletto, già suo compagno di squadra nel corso dell’ultima stagione a Jesi

Basket – Trofeo Città di Latina, Generali Assicurazioni prima semifinalista

La Generali Assicurazioni è la prima semifinalista del 1° Trofeo Città di Latina, dopo la vittoria netta su Inlingua
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -