Handball – Adattiva Pontinia a un passo dalla finale scudetto: oggi il match point decisivo a Salerno

La formazione proverà a mettere in campo la miglior prestazione possibile, consapevole che sarà una sfida complicata

Oggi alle ore 19:00 l’Adattiva Pontinia avrà a disposizione il primo match point per eliminare il Salerno nella semifinale di scudetto di ritorno. Sul campo di una delle squadre più attrezzate e che è stata costruita per vincere lo scudetto, l’Adattiva Pontinia proverà a mettere in campo la miglior prestazione possibile, consapevole che sarà una sfida complicata. Nel match d’andata, vinto dal Pontinia 20-18, la squadra del presidente Mauro Bianchi ha già dimostrato di avere la qualità e la capacità di mettere i basti tra le ruote di una delle superpotenze italiane della pallamano.

A Pontinia, intanto, cresce l’attesa e sono tanti i tifosi e gli appassionati che raggiungeranno Salerno per supportare la squadra, proprio com’è avvenuto nel grande abbraccio della semifinale d’andata.

«Ogni partita è una storia a se, noi abbiamo fatto un passo verso la finale e ai nostri avversari ora toccherà la pressione di dover fare due passi per provare a ribaltare la situazione, loro giustamente avranno la pressione addosso e noi abbiamo la consapevolezza di poterle battere nuovamente – chiarisce coach Nikola Manojlovic – Sono molto ottimista per il fatto che faremo una buona prestazione: ogni partita con Salerno è stata molto tirata perché affrontiamo un roster creato per vincere e sono un’ottima squadra. Ci metteranno in difficoltà ma noi ci siamo preparati per questa partita lavorando sugli errori che abbiamo commesso nella sfida di andata. Il nostro obiettivo è quello di provare a limare i difetti che sono emersi e abbiamo preparato qualcosa proprio come avranno fatto anche le nostre avversarie per provare a sorprenderci».

Eleonora Colloredo, pivot dell’Adattiva Pontinia, è attualmente al vertice della classifica delle migliori realizzatrici dei play-off scudetto con sette centri, seguita da Ramona Manojlovic con cinque gol. «Sentire la passione e il calore del pubblico nella gara d’andata è stato emozionante. È la prova concreta di quanto affetto e partecipazione ci siano attorno a questa squadra, a questa società e all’intero movimento – ha dichiarato il presidente Bianchi – Per continuare a crescere, però, abbiamo bisogno di una spinta collettiva: servono l’energia e il sostegno di tutto il territorio, di tutte quelle realtà che qui operano, creano valore e credono nello sport come motore di crescita».

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -