Gregorio Capasso nominato nuovo procuratore capo di Latina

Il senatore Calandrini e il consigliere regionale Sambucci esprimono soddisfazione per la nomina e augurano buon lavoro

Gregorio Capasso è stato nominato nuovo procuratore capo della Repubblica di Latina. La notizia ha suscitato un’ampia reazione positiva tra le istituzioni locali, con due esponenti politici di rilievo che hanno voluto congratularsi e augurare buon lavoro al nuovo procuratore.

Vittorio Sambucci: “Le sue capacità garantiranno un ottimo lavoro”

Il presidente della Commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, Vittorio Sambucci, ha espresso in una nota grande soddisfazione per la nomina. “Desidero rivolgere le mie congratulazioni al dottor Gregorio Capasso – ha dichiarato Sambucci – sono certo che le sue capacità e la sua esperienza gli permetteranno di gestire il proprio ruolo nel migliore dei modi. Capasso conosce bene il territorio pontino e la macchina giudiziaria, avendo ricoperto per anni la funzione di pubblico ministero a Latina. La sua esperienza nella procura locale lo rende particolarmente qualificato per affrontare le sfide del nuovo incarico.”

Nicola Calandrini: “Un segnale importante per la legalità”

Anche Nicola Calandrini, presidente della Commissione Bilancio del Senato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, ha commentato con favore la nomina di Capasso. “Esprimo grande soddisfazione per la nomina del dottor Gregorio Capasso a Procuratore Capo di Latina”, ha affermato Calandrini, aggiungendo che “questa nomina segna un ritorno significativo per il nostro territorio. Dopo aver dimostrato la sua competenza in incarichi di grande responsabilità, Capasso assume oggi un ruolo di vertice fondamentale per la provincia.”

Il valore della nomina per la legalità a Latina

Calandrini ha anche sottolineato l’importanza di questa nomina per il rafforzamento della legalità a Latina: “La presenza di un magistrato di comprovata esperienza alla guida della Procura costituisce un presidio fondamentale per il rafforzamento della fiducia dei cittadini nelle istituzioni.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -