Gestione parchi e aree giochi, continua il monitoraggio della commissione trasparenza

Nei giorni scorsi il punto sul Parco Cottignoli - Petrucci in Q4 alla presenza della cooperativa il Quadrifoglio

La commissione Trasparenza, presieduta dalla consigliera di Lbc Floriana Coletta, è tornata a riunirsi per fare il punto sulla gestione del Parco Cottignoli- Petrucci in Q4 alla presenza della cooperativa il Quadrifoglio che si è aggiudicata il bando. La nuova convocazione sul tema era stata prevista già un mese fa, nelle more di un incontro tra l’ufficio Patrimonio, l’assessorato e la cooperativa. L’incontro non è avvenuto, ma i nodi relativi alle criticità del parco sono stati discussi in commissione, alla presenza dei consiglieri e dell’assessora Nasti.

“Dalla seduta odierna della commissione è emerso con chiarezza che la cooperativa ha mantenuto tutti gli impegni presi per il Parco Faustinella di Latina Scalo, che era già stato oggetto di una precedente riunione della Trasparenza – spiega Coletta – Sono state infatti ripristinate le inferriate, installate le telecamere intorno al chiosco, sistemato e aperto il campo delle bocce. Sul Cottignoli Petrucci ci sono invece maggiori difficoltà, perché l’entità dei lavori risulta maggiore del previsto. Nell’area verde della Q4 ci sono criticità legate all’allaccio alla rete fognaria e ai giochi per i bambini. Si sono affrontati dunque questi nodi e la commissione, con un indirizzo unanime, ha stabilito che entro un mese ci sarà una nuova convocazione, alla presenza della cooperativa il Quadrifoglio  e degli uffici del Comune. In questo tempo gli uffici lavoreranno a una mediazione con la cooperativa sulla base di un elenco di priorità da affrontare e di una relativa stima dei costi.

E’ quanto mai necessario raggiungere l’obiettivo di restituire quel parco ai cittadini di un quartiere popoloso, dal momento che il chiosco dell’Oasi verde è chiuso e fino a giugno non ci sarà un nuovo bando. Dobbiamo evitare dunque che per tutta l’estate ci sia a disposizione un solo parco ma senza servizi. L’indirizzo della commissione è chiaro – conclude la presidente Floriana Coletta – ci sarà massima attenzione ai parchi. Contiamo che l’amministrazione faccia tutto ciò che è nelle sue possibilità per rendere quest’area verde realmente vivibile, valutando ogni strada per trovare soluzioni insieme alla cooperativa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Forum per Aprilia aderisce alla petizione contro la discarica

"Crediamo invece in un approccio diverso in tema di rifiuti, crediamo in una raccolta differenziata spinta"

Fondi – Lunedì 29 aprile prima seduta del Consiglio comunale

Appuntamento a partire dalle ore 19:00 presso l'aula consiliare ''Luigi Einaudi'' e in streaming sui canali social dell'Ente

Stop a violenze e discriminazioni, il rispetto “virale” tra i giovani per vincere la sfida sociale

Plauso unanime per l'iniziativa presentata ieri dalla Regione Lazio. Un progetto rivolto ai giovani che coinvolge famiglie e scuole

Cisterna – Convocato per lunedì il Consiglio Comunale

Saranno sette i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel corso della seduta del 29 aprile. Seconda convocazione per martedì 30

Regolamento Imballaggi, De Meo: “PPE e Forza Italia determinati per correggere proposta”

"Questa è una grande vittoria per il sistema Italia, le cui eccellenze del Made in Italy erano state inizialmente penalizzate"

Campagna (PD): “Amministrazione Celentano sceglie di non parlare di 25 aprile: fatto inquientante”

"Su nessuno dei canali ufficiali del Comune, sito web o social, si trovano riferimenti alle iniziative locali relative al 25 aprile"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -