Gaetano La Mura è il nuovo Presidente del Rotary Club Aprilia-Cisterna

Il presidente uscente Maurizio Santoro, nel suo saluto di commiato, ha voluto ringraziare tutti i soci per il supporto

Nei giorni scorsi si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club Aprilia-Cisterna, uno dei momenti più significativi della vita associativa del Club. L’evento, che segna l’avvicendamento alla guida del Club, ha visto il passaggio del testimone tra il presidente uscente Maurizio Santoro ed il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026 Gaetano La Mura, dirigente della società STIM di Cisterna di Latina che si occupa della progettazione e realizzazione di impianti industriali e robotica.

La cerimonia, tenutasi nella sede del Club presso l’hotel ENEA ad Aprilia, ha riunito autorità politiche, rotariane, soci e numerosi ospiti, tutti presenti per celebrare l’impegno e la continuità di servizio del Club sul territorio.

Durante il suo discorso di insediamento, il neo presidente Gaetano La Mura, ingegnere e noto per il suo impegno nel sociale e nello sviluppo del territorio, ha tracciato le linee guida del proprio mandato, sottolineando l’importanza della cooperazione, della solidarietà e del coinvolgimento dei giovani. «Il Rotary è un motore di cambiamento positivo – ha affermato – in un’epoca di grandi sfide è nostro dovere continuare a costruire ponti, promuovere il dialogo e sostenere le comunità con progetti concreti e sostenibili».

Il presidente uscente Maurizio Santoro, nel suo saluto di commiato, ha voluto ringraziare tutti i soci per il supporto ricevuto durante l’anno appena trascorso, ricordando con orgoglio le tante iniziative culturali, ambientali e di solidarietà realizzate.

L’evento ha confermato il forte legame tra il Rotary Club Aprilia-Cisterna e il territorio, ribadendo il ruolo fondamentale che l’associazione svolge nella promozione di valori etici, culturali e umanitari.

Con Gaetano La Mura, il Consiglio Direttivo è composto da Michele Volpe (Vice Presidente), Alessandro Biondi (Segretario), Maria Ferrante (Prefetto), Roberto Grassi (Tesoriere), dal futuro Presidente (anno rotariano 2026/2027) Mauro Di Teodoro, dal Past President Maurizio Santoro e dai consiglieri Marco Romano Baffoni, Debora Faiola, Paolo Puccini e Antonio Vecchi. 

Con l’ingegnere La Mura alla guida, il Rotary si prepara ad affrontare un nuovo anno all’insegna dell’azione, della professionalità e dell’altruismo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -