Gaeta – Spiagge chiuse di sera dal 12 al 16 agosto: “Niente falò né bagni di mezzanotte”

Il sindaco di Gaeta ha deciso di chiudere tutti gli arenili comunali per tutte le notti dal 12 al 16 agosto

Il sindaco Leccese, ha deciso per la chiusura di tutti gli arenili che ricadono nella pertinenza del comune di Gaeta per tutte le notti dal 12 al 16 agosto. Un provvedimento, spiegano dal Comune, finalizzato a garantire la sicurezza pubblica, prevenire le emergenze sanitarie e tutelare l’ambiente.

“Non abbassiamo la guardia – afferma Cristian Leccese – in particolar modo nei giorni che precedono la notte di ferragosto. Vogliamo evitare l’accesso incontrollato sugli arenili liberi e scongiurare eventuali potenziali situazioni di pericolo. Siamo consapevoli che in questi giorni l’affluenza turistica in città aumenta notevolmente ma possiamo divertirci in maniera sana, corretta e consapevole. Sappiamo bene – aggiunge Leccese – che l’enorme afflusso di persone anche nella fascia notturna in passato ha provocato seri pericoli per l’incolumità pubblica, arrecando anche notevoli danni agli arenili liberi e all’ambiente. In passato si sono registrati anche a casi di malori mentre i soccorsi risultavano difficili per l’impossibilità di intervento tempestivo dei mezzi a causa del traffico caotico e parcheggio selvaggio, mentre il buio più totale impedisce, inoltre, la pronta visione della criticità sugli arenili stessi.

Niente falò né bagno di mezzanotte – conclude il Sindaco Leccese – mentre saranno presidiati i varchi di accesso alle spiagge libere. Possiamo sicuramente divertirci adottando però un atteggiamento responsabile”.

Questo significa, quindi: divieto di balneazione, bivacco, pesca con qualsiasi attrezzo, accensione fuochi e falò. È vietato inoltre effettuare manifestazioni autonome di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità, su tutti gli arenili liberi del litorale di Gaeta: dalle ore 19:00 del giorno 12 alle ore 6:00 del giorno 13; dalle ore 19:00 del giorno 13 alle ore 6:00 del giorno 14; dalle ore 19:00 del giorno 14 alle ore 6:00 del giorno 15; dalle ore 19,00 del giorno 15 alle ore 6:00 del giorno 16.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavoro a nero e mancata formazione sulla sicurezza, attività sospesa e multa da 10mila euro

Sezze - Nel corso dei controlli del territorio i Carabinieri hanno denunciato il titolare di un'attività commerciale

Fondi – Prime indagini con le nuove telecamere: presi 10 vandali

Gli autori delle incursioni degli ultimi mesi sono tutti ragazzi di età compresa tra 14 e 16 anni: i genitori dovranno risarcire l’Ente

Diede fuoco alla stanza di un B&B, scatta la libertà vigilata per una 47enne

Castelforte - I fatti sono avvenuti nel febbraio del 2023 in una struttura di Valmontone nei pressi del parco divertimenti

Controlli ad “Alto Impatto” a Sezze, il bilancio

Elevate 5 contestazioni per violazioni al Codice della Strada, tutte per omessa presentazione alla prescritta revisione

Aggressione del personale sanitario al Goretti, la condanna di Rocca

Necessario l’intervento dei Carabinieri per mettere un freno alla furia dell’uomo che è stato poi denunciato

Trovato alla guida con una patente falsa, denunciato un 29enne

Veicolo sottoposto a fermo amministrativo per mesi tre e al prevenuto è stata elevata anche una contravvenzione di 5100,00 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -