Gaeta presente alla Festa del Cinema di Roma per la tavola rotonda “CinemaMare”

Hanno partecipato all'incontro nella Capitale il Sindaco Cristian Leccese e il Consigliere comunale Paola Guglietta

Un’ottima opportunità per promuovere il territorio di Gaeta come set a cielo aperto. Il Sindaco Cristian Leccese e il Consigliere comunale Paola Guglietta hanno partecipato, in occasione della Festa del Cinema di Roma, alla tavola rotonda “CinemaMare”, moderata dal Prof. Bruno Zambardino – responsabile Affari UE e Italy for Movies, DG Cinema Audiovisivo e MiC – e dedicata alle risorse e alle location del litorale laziale, raccogliendo l’invito della Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio, nell’ambito delle azioni di promozione del territorio regionale attraverso il cinema e l’audiovisivo. 

L’incontro, che si è svolto presso lo Spazio della Regione Lazio “Lazio Terra di Cinema” dell’Auditorium Arte Parco della Musica, ha rappresentato l’occasione per illustrare il rilancio da parte della Film Commission del progetto di rigenerazione culturale dei territori laziali, presentandone le potenzialità, per l’attrazione e l’accoglienza verso le produzioni cinematografiche e audiovisive, in un periodo di grande attività produttiva determinata da una congiuntura di mercato favorevole e da strumenti regionali innovativi. 

Al termine dell’introduzione affidata a Mariella Troccoli, Commissario Straordinario Roma Lazio Film Commission, sono intervenuti, oltre al Sindaco Leccese e al Consigliere Guglietta, Emma Evangelista, Ufficio Stampa del Comune di Fiumicino, Margherita Frappa, Assessore all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Ladispoli, e Gianluca Di Cocco, Assessore al Turismo del Comune di Latina. 

«Abbiamo accolto con molto piacere – ha commentato il Sindaco Cristian Leccese – l’invito della Film Commission di Roma e del Lazio, per la partecipazione alla Tavola Rotonda “CinemaMare”, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma. Gaeta, già meraviglioso set a cielo aperto che ha ospitato e continuerà ad ospitare tantissimi set cinematografici di grande prestigio, non poteva mancare a questo appuntamento, al quale era presente un folto pubblico sia di addetti ai lavori che del settore culturale. In questa occasione, infatti, abbiamo avuto la possibilità di illustrare le grandi potenzialità del nostro straordinario territorio. Un momento molto partecipato, per il quale ringrazio il Commissario della Film Commission, la dott.ssa Troccoli, e tutti gli altri componenti del panel».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -