Futsal – Il Conit Cisterna prova la corsa ai play-off affrontando il Sulmona

Dopo il match con il Sulmona, mercoledì il Conit tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Italpol in Coppa Italia

Il Conit Cisterna torna a giocare in casa, ma solo per questa volta di domenica pomeriggio alle ore 16:00. Davanti al pubblico del palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sarà impegnata con il Sulmona, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di futsal maschile di serie A2.

«Con il Sulmona sarà uno scontro diretto importante in chiave play-off, affrontiamo una squadra importante che a oggi è forse l’unica che può ancora provare a intaccare il primato dell’Italpol – chiarisce mister Claudio Giuliani – Noi arriviamo da due vittorie consecutive e abbiamo ritrovato un po’ il filo del discorso. Voglio sottolineare il fatto che siamo stati bravi a ripartire in casa del Cioli dove abbiamo reso la partita facile ma la partita è stata così solo perché noi abbiamo giocato molto bene: noi, giocando bene, la partita facile: giochiamo una partita alla volta ma siamo in un momento dove abbiamo tanti impegni ravvicinati e dovremo essere bravi a gestire le forze»

Dopo il match con il Sulmona, mercoledì il Conit tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Italpol in Coppa Italia, per poi tornare a giocare in campionato con il Frosinone il 1 marzo e, a seguire, l’8 marzo ancora con l’Italpol in campionato.

«All’andata con il Sulmona è stata una bella partita, una sfida tra due squadre forti, dove probabilmente meritavamo qualcosa di più anche perché lì forse abbiamo perso punti importanti – aggiunge Giuliani – I nostri avversari verranno da noi per cercare punti pesanti e schiereranno giocatori importanti come Santoro, Marlon e Nicolodi, senza dimenticare il loro capitano, tutti gli altri italiani, ma anche il tecnico che, per la categoria, è importante anche lui. Noi ce la giocheremo e proveremo a dare tutto sul campo».

Nel match d’andata, giocato il 16 novembre scorso al PalaSerafini, il Conit tornò da Sulmona con un pareggio (4-4) dopo essere stata sempre costantemente in vantaggio grazie a una quaterna di Rejala: sul 2-4 i cisternesi vennero recuperati in extremis dalla doppietta di Ricci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -