Futsal – Il Conit Cisterna prova la corsa ai play-off affrontando il Sulmona

Dopo il match con il Sulmona, mercoledì il Conit tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Italpol in Coppa Italia

Il Conit Cisterna torna a giocare in casa, ma solo per questa volta di domenica pomeriggio alle ore 16:00. Davanti al pubblico del palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sarà impegnata con il Sulmona, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di futsal maschile di serie A2.

«Con il Sulmona sarà uno scontro diretto importante in chiave play-off, affrontiamo una squadra importante che a oggi è forse l’unica che può ancora provare a intaccare il primato dell’Italpol – chiarisce mister Claudio Giuliani – Noi arriviamo da due vittorie consecutive e abbiamo ritrovato un po’ il filo del discorso. Voglio sottolineare il fatto che siamo stati bravi a ripartire in casa del Cioli dove abbiamo reso la partita facile ma la partita è stata così solo perché noi abbiamo giocato molto bene: noi, giocando bene, la partita facile: giochiamo una partita alla volta ma siamo in un momento dove abbiamo tanti impegni ravvicinati e dovremo essere bravi a gestire le forze»

Dopo il match con il Sulmona, mercoledì il Conit tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Italpol in Coppa Italia, per poi tornare a giocare in campionato con il Frosinone il 1 marzo e, a seguire, l’8 marzo ancora con l’Italpol in campionato.

«All’andata con il Sulmona è stata una bella partita, una sfida tra due squadre forti, dove probabilmente meritavamo qualcosa di più anche perché lì forse abbiamo perso punti importanti – aggiunge Giuliani – I nostri avversari verranno da noi per cercare punti pesanti e schiereranno giocatori importanti come Santoro, Marlon e Nicolodi, senza dimenticare il loro capitano, tutti gli altri italiani, ma anche il tecnico che, per la categoria, è importante anche lui. Noi ce la giocheremo e proveremo a dare tutto sul campo».

Nel match d’andata, giocato il 16 novembre scorso al PalaSerafini, il Conit tornò da Sulmona con un pareggio (4-4) dopo essere stata sempre costantemente in vantaggio grazie a una quaterna di Rejala: sul 2-4 i cisternesi vennero recuperati in extremis dalla doppietta di Ricci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -