Furti in casa, ci risiamo: Fondi nel mirino dei ladri

Serie di colpi messi a segno in città anche in pieno centro. I cittadini denunciano ma chiedono maggiore sicurezza

Non una novità, semmai una costante che ciclicamente torna. Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando – anche attraverso i social network – le segnalazioni per i furti in casa a Fondi. Secondo quanto emerge, i colpi pare vengono messi a segno nelle ore più disparate, alcuni addirittura durante il giorno, oppure appena dopo l’imbrunire, approfittando dell’assenza di persone in casa. Rispetto al recente passato, però, questa volta la maggior parte dei furti non avviene in zone periferiche o contrade, bensì in pieno centro, a due passi dal Municipio, nei pressi dell’edificio scolastico Aspri, o nel quartiere residenziale delle Spinete, solo per citare gli ultimi episodi.

Il tutto tra lo sconcerto e la rabbia dei cittadini che, nella stragrande maggioranza dei casi si vede violata nella propria intimità, al netto di beni materiali che vengono portati via. Alcune delle ultime segnalazioni, parlano addirittura di furti ai piani superiori, facendo tuonare a molti come si tratti dei cosiddetti “ladri acrobati”. A dire il vero, capita spesso che questa tipologia di effrazioni avviene direttamente ai piani superiori con i malviventi che decidono pericolosamente di introdursi dall’esterno, risalendo grondaie, balconi, parapetti o tubazioni esterne.

Le istituzioni e le forze dell’ordine, che in passato hanno sempre parlato di fenomeni insopportabili per i cittadini, ma non di emergenza, in quanto i numeri parlano di tutt’altro, invitano comunque a denunciare, fornendo alle forze dell’ordine più elementi possibili, anche nei casi in cui sono a disposizioni immagini delle videocamere di sorveglianza o, segnalazioni di ciò che è stato rubato, per cercare di seguire la scia che può lasciare la refurtiva, soprattutto se viene scambiata o venduta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -