Fratelli d’Italia Latina e l’Assessore Andrea Chiarato Insieme per lo Sviluppo della Città

L'impegno nell'impiantistica sportiva è concreto, con la previsione di completamento dei lavori al palazzetto dello sport entro marzo 2026

A seguito di una proficua riunione del Coordinamento comunale di fratelli d’Italia con l’Assessore Andrea Chiarato, il coordinatore comunale Dino Iavarone, rende noto l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel portare avanti iniziative strategiche per il progresso sociale, giovanile e sportivo della città.

In merito alle politiche del Personale Comunale e l’inclusione, ribadiamo che l’efficienza dei servizi comunali è una priorità, come dimostra il completamento dell’assunzione di nuovi dipendenti per la polizia municipale dei giorni scorsi. In un’ottica di inclusione e supporto alle fasce più vulnerabili, il prossimo concorso sarà bandito per assumere assistenti sociali. Nel frattempo, un segnale concreto di impegno sociale è l’avvio dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), che vedono il coinvolgimento attivo di 90 cittadini (ex percettori di reddito di cittadinanza).

Per quanto riguarda le Politiche Giovanili, l’attenzione verso le nuove generazioni è un punto cardine della nostra azione amministrativa. Il Progetto “Farò”, con uno stanziamento di 250.000 € destinato ai giovani NEET (ragazzi che non lavorano e non studiano), rappresenta un’opportunità concreta per il loro futuro professionale. Il successo del Bando “giovani e impresa”, che ha finanziato due nuove realtà imprenditoriali, testimonia la vitalità del tessuto economico locale. L’imminente riqualificazione dello spazio sopra il centro commerciale Agorà (investimento di 350.000 €), destinato a diventare un incubatore di start-up e un centro per le politiche del lavoro, rappresenta un investimento strategico per l’innovazione e l’occupazione giovanile. La partecipazione attiva dei giovani è promossa attraverso il “Forum dei giovani” e l'”Agorà dei ragazzi e delle ragazze”.

Veniamo allo Sport: Promozione, Infrastrutture e Grandi Eventi in Primo Piano: L’organizzazione del “Premio sportivo dell’anno” valorizza le eccellenze locali, mentre la partecipazione alla “Settimana Europea dello Sport”, “Basket in Piazza” e la “Festa dello Sport UNICEF” incentivano la pratica sportiva a tutti i livelli. Tra gli eventi più importanti, Latina si prepara con entusiasmo ad accogliere la Fiaccola Olimpica il 26 dicembre 2025, un evento di risonanza internazionale.

L’impegno nell’impiantistica sportiva è concreto, con la previsione di completamento dei lavori al palazzetto dello sport entro marzo 2026. Sono previsti inoltre interventi di efficientamento energetico sugli altri impianti esistenti, il rifacimento della pista di atletica del campo CONI ed è di questi giorni la partecipazione al bando del Ministero per lo sport per la realizzazione di Playground in spazi pubblici dedicati allo sport. Oltre al completamento del campo sportivo outdoor in Q4 e la realizzazione dello skatepark, grazie al recupero di fondi dai contratti di quartiere, si concretizzerà la costruzione di un palazzetto dello sport da 700 posti nella zona R11.

“La sinergia tra Fratelli d’Italia Latina e l’Assessore è a 360° ” dichiara Dino Iavarone, “ringraziamo Andrea Chiarato per la dedizione con cui porta avanti i progetti di sua competenza e per l’attenzione che ha dimostrato nei confronti del partito”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -