Franciacorta in Villa 2025: cresce l’attesa per l’evento firmato Decant

In programma il 28 e 29 giugno 2025 dalle ore 20 alle 24 nella splendida cornice di Villa Cantarano a Fondi

L’Associazione Decant è lieta di annunciare l’edizione 2025 di Franciacorta in Villa, l’evento che celebra il meglio del Franciacorta e della gastronomia d’autore, in programma il 28 e 29 giugno 2025 dalle ore 20 alle 24 nella splendida cornice di Villa Cantarano a Fondi. L’appuntamento, patrocinato dal Consorzio Franciacorta, è ormai punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore. A Fondi ci saranno in degustazione alcune tra le più prestigiose cantine di Franciacorta, accanto a eccellenze gastronomiche locali. Ad arricchire il programma la masterclass gratuita (previa prenotazione) “L’evoluzione nel tempo” con Alessandro Scorsone.

Durante le due serate, gli ospiti avranno l’opportunità di degustare i prodotti delle cantine: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Franciacorta, Bosio, Ca’ del Bosco, Camillucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Torre, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Priore, Ricci Curbastro, Romantica Franciacorta, Ronco Calino e Uberti.

L’esperienza enogastronomica sarà arricchita da un percorso di sapori offerto da una selezione di eccellenze gastronomiche, che proporranno specialità di alta qualità. Saranno presenti Antico Mulino & Agricola Marcellino, Chocolat Fioritini, Chosen Restaurant, F.lli Tazio, Gregorio de Gregoris, Laghetto Living, Locanda Ercole, Mani in Pasta, Norcineria Petrillo, Passione Iberico, Osteria De Maldè e Ristorante L’Appiolo.

L’evento si svolgerà presso Villa Cantarano, Fondi (LT), dalle ore 20 alle 24. Ad arricchire il programma la masterclass gratuita (previa prenotazione) “L’evoluzione nel tempo” con Alessandro Scorsone, in programma il 28 alle ore 20.

Per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito www.associazionedecant.it, oppure recarsi a Fondi presso Futurgrafica e Mani in Pasta o a Formia presso Green Café. L’edizione 2025 è realizzata con il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Partner dell’evento sono Passione Iberico, GS, Komatsu, Banca Popolare di Fondi, Acqua Filette e ArtEventi di Tiziana Lippa in qualità di partner tecnici.

Franciacorta in Villa è l’occasione ideale per scoprire e degustare le migliori etichette della Franciacorta, abbinate a piatti e prodotti del territorio, in un’atmosfera elegante e conviviale. Un viaggio tra le eccellenze enologiche e gastronomiche che rende omaggio alla cultura del buon bere e del buon vivere.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito dell’Associazione Decant i canali social ufficiali dell’associazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -