Treviso – Un giovane ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito nella tarda serata di sabato a Sant’Andrea Oltre Muson, frazione di Castelfranco Veneto, a seguito di un drammatico inseguimento con i carabinieri.
La vittima è un 27enne trevigiano, seduto sul lato passeggero di un’auto che, dopo aver forzato un alt dei militari, si è schiantata prima contro un palo dell’illuminazione e poi contro un albero. Alla guida c’era un 37enne originario di Mantova ma residente in Toscana, già noto alle forze dell’ordine, che viaggiava senza patente poiché revocata. L’uomo, estratto dalle lamiere dai soccorritori, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso, in condizioni gravi.
Secondo una prima ricostruzione della stampa nazionale, la vettura era stata notata poco prima dai carabinieri mentre sfrecciava ad alta velocità, commettendo diverse violazioni al codice della strada. Alla vista della pattuglia, il conducente non si è fermato all’alt e ha proseguito la corsa, dando il via all’inseguimento terminato nel tragico impatto e nel ribaltamento del mezzo.
Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso, impegnati nella messa in sicurezza del palo elettrico danneggiato, e i sanitari del Suem 118. L’area dell’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi di legge e le operazioni di soccorso. Le indagini sono in corso per chiarire tutti i dettagli della vicenda.