Formia – Proseguono i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Castellonorato

Dopo i primi 200mila euro spesi per sistemare il campo di gioco e le varie recinzioni, ora l'attenzione si sposta sugli spogliatoi

È continuo l’impegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, finalizzato alla riqualificazione degli impianti sportivi della città. Un’azione che ha come obiettivo finale quello di incentivare e sostenere lo sport, quest’ultimo inteso sia come attività fisica – e quindi come momento di svago e socializzazione -, ma anche come prevenzione della salute dei cittadini. Per questo, dopo l’attenzione rivolta al Palamendola, al campetto di Trivio ed allo stadio di Maranola Washington Parisio, la giunta comunale si è concentrata sul campo di Castellonorato, dove già sono stati investiti i primi 200mila euro (fondi comunali) per sistemare il campo da gioco e le varie recinzioni ed ora si è deciso di intervenire sugli spogliatoi, approvando un progetto di fattibilità dell’adeguamento degli stessi. Si tratta di un campo sportivo che è stato lasciato per anni in uno stato di abbandono e che, invece, l’Amministrazione Taddeo ha deciso di recuperare. <Crediamo fortemente che lo sport sia una risorsa importante per il benessere fisico e sociale ed un buon governo deve mettere a disposizione dei cittadini strutture moderne e sicure, non solo realizzando dei nuovi impianti, ma partendo dalla riqualificazione del patrimonio esistente – hanno detto il Sindaco Gianluca Taddeo, l’Assessore allo Sport Fabio Papa ed il presidente della Commissione Sport e lavori pubblici Antonio Capraro -. Noi lo stiamo facendo. Il campo di Castellonorato per troppo tempo è stato dimenticato e trascurato, noi vogliamo restituirlo alla comunità locale rinnovato e sicuro. Un ulteriore passo verso una città più vivibile e dinamica nella sua interezza, dal centro alla periferia>.

Nei dettagli, lo studio di fattibilità prevede la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione di nuovi spogliatoi utilizzando corpi prefabbricati adagiati su una struttura di fondazione ex novo del tipo platea.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -