Formia – Misurazione della raccolta indifferenziata a Maranola, Castellonorato e Trivio

L’iniziativa rientra nella più ampia campagna di sensibilizzazione e monitoraggio promossa da Formia Rifiuti Zero

A partire da lunedì 10 marzo, nelle zone di Maranola, Castellonorato e Trivio prenderà il via la misurazione della frequenza di conferimento della raccolta indifferenziata, un passaggio fondamentale nel percorso di avvicinamento alla Tariffa Puntuale (TARIP).

L’iniziativa rientra nella più ampia campagna di sensibilizzazione e monitoraggio promossa da Formia Rifiuti Zero, finalizzata a migliorare la gestione dei rifiuti e incentivare i cittadini a una corretta separazione dei materiali. Il monitoraggio, già iniziato nella zona di Penitro, consentirà di raccogliere dati sull’andamento della raccolta differenziata e sulla frequenza con cui i cittadini espongono i rifiuti indifferenziati, elementi essenziali per garantire un sistema equo e premiante: chi differenzia meglio, più risparmia.

Parallelamente, prosegue la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata presso Don Bosco, destinata ai cittadini che non hanno ancora ritirato il proprio kit.

La Formia Rifiuti Zero invita tutti i residenti a collaborare attivamente, contribuendo così a una gestione più efficiente dei rifiuti, per una Formia più sostenibile e per un risparmio concreto sulla tariffa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa

Primo Maggio: storia, curiosità e tradizioni di una festa globale

Il Primo Maggio, noto anche come Festa dei Lavoratori, è una delle celebrazioni più radicate e diffuse nel mondo contemporaneo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -