Formia – Inaugurato il parcheggio di via Madonna di Ponza

"L’intento era incrementare il numero di posti auto in un’area residenziale nei pressi del centro della città e così è stato fatto"

Un altro obiettivo è stato raggiunto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianluca Taddeo. L’intento era incrementare il numero di posti auto in un’area residenziale nei pressi del centro della città e così è stato fatto. È stato inaugurato, infatti, domenica sera il parcheggio di via Madonna di Ponza.

Un intervento che ha permesso non solo di riqualificare un’area che per anni è rimasta abbandonata, ma anche di restituire alla cittadinanza uno spazio per la sosta. È stata sistemata l’intera area con il posizionamento di una pavimentazione carrabile e permeabile, delimitata da un ciglio in marmo. Sono stati realizzati per il parcheggio stalli a raso e percorsi di viabilità interna. A breve sarà sistemata a verde anche l’area esterna con il posizionamento di alcune essenze arboree, tipo piante di ulivo.

Insomma, dopo il recupero di altre zone urbane come, ad esempio, via Dino Penazzato o via Pasquale Testa, la giunta Taddeo continua spedita nella sua azione amministrativa volta alla riqualificazione di intere aree, restituendo una città più bella e più funzionale.

<Stiamo dimostrando con i fatti che è iniziata una svolta per questa città. Le stiamo dando la dignità che merita e che per anni è stata ignorata – ha detto il sindaco Gianluca Taddeo -. Ora abbiamo realizzato un’opera importante, consegnando ai cittadini una nuova area di sosta e dando al luogo una immagine decorosa, considerando peraltro il gran numero di celebrazioni ed eventi religiosi che si tengono nella vicina chiesa. Presto sarà completata anche l’area destinata al verde, dando un valore aggiunto sia al parcheggio e sia all’intera zona. Un nuovo angolo a disposizione della comunità. Noi non ci fermeremo ed il nostro impegno per migliorare il volto e la vivibilità della nostra Formia continuerà>.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -