Formia – Il Sindaco Taddeo incontra l’Associazione Emergenza e Soccorso

Il Sindaco dott. Gianluca Taddeo ha incontrato, nei giorni scorsi, l’Associazione Emergenza e Soccorso, rappresentata dal dott. Luca Simione.

L’incontro si è svolto dopo l’avvenuta assegnazione, previo bando pubblico comunale, a favore dell’associazione di una sede Sociale ed Operativa nel Comune di Formia, meglio indicata come “Ex Casa del Custode” in via Emanuele Filiberto.

“Un piccolo ma significativo gesto – ha dichiarato il Sindaco Taddeo – in segno di riconoscimento per la preziosa attività e l’impegno profuso dall’Associazione a favore dei nostri concittadini”.

Sempre Gianluca Taddeo ha proseguito evidenziando che si tratta di una realtà associativa presente sul territorio pontino dal 2012, accreditata in Regione Lazio, nell’albo del Volontariato nelle sezioni di Sanità- Sociale e Protezione Civile, inoltre è centro di Formazione Accreditato BLSD Regionale presso Ares118 Lazio.

Una associazione costituita da volontari quali medici, infermieri, soccorritori, autisti e anche cittadini, dotata di Ambulanze di Tipo “A”, identificate come centri mobili di rianimazione.

Presente nel nostro Comune per attività inerente all’emergenza covid19 ed attività di prevenzione e screening, anche interagendo con altre realtà già presenti sul territorio. Una continuità importante per il bene della collettività.

L’associazione ha espresso apprezzamento per la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione Comunale ed ha vivamente ringraziato innanzitutto il Sindaco Gianluca Taddeo e il consigliere Antonio Capraro per l’impegno dimostrato nel mettere a disposizione la nuova sede.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Nuova campagna di consegna dei mastelli: da mercoledì distribuzione in zona Colli

L'iniziativa si concentrerà sulla zona dei Colli, con specifico riferimento a via Colli I Tratto e a via Murolungo

I cento anni di Luigi Zaralli, lo storico imprenditore con la passione per il ballo

Per l’occasione il sindaco Celentano ha consegnato al signor Luigi una targa-ricordo del compleanno speciale

Colonie estive per minorenni disabili: il sindaco Celentano: “Soddisfatte tutte le richieste”

Il primo cittadino e l'assessore Nasso rilanciano: "Critica del tutto strumentale, finalizzata a gettare discredito"

Vacanze estive, italiani alle prese con baby sitter e badanti: ecco quanto costano

Molte famiglie, complice anche la chiusura delle scuole, si trovano ad affrontare il problema logistico di come organizzare l’estate

A Cori il primo incontro del Gal, opportunità e finanziamenti

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro che è servito a illustrare le possibilità di crescita per le aziende del territorio

Regione – Bando da 2 milioni per inclusione lavorativa con progetti di agricoltura sociale

La costituzione e l’operatività di partenariati per la realizzazione di progetti di inclusione a favore di soggetti svantaggiati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -