Formia – Completata l’installazione delle colonnine per i sacchetti di plastica e biodegradabili

L’ultima macchina, in ordine di tempo, è stata collocata presso il Cimitero di Maranola, unendosi alle altre già attive in punti strategici

Formia Rifiuti Zero annuncia il completamento del progetto di installazione delle colonnine per la distribuzione dei sacchetti di plastica e di quelli biodegradabili dedicati alla raccolta differenziata. 

L’ultima macchina, in ordine di tempo, è stata collocata presso il Cimitero di Maranola, unendosi alle altre già attive in punti strategici della città:

  • Sede di Formia Rifiuti Zero in via Santa Maria Cerquito
  • Penitro
  • Piazzetta delle Erbe
  • Località San Giulio

Queste innovative colonnine sono state progettate per semplificare la vita dei cittadini e promuovere una corretta gestione dei rifiuti. 

Per ritirare le buste, è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e premere il tasto 1: la macchina erogherà automaticamente una fornitura di buste valida per tre mesi, garantendo così un servizio efficiente e accessibile a tutti.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di promozione della raccolta differenziata porta a porta. L’obiettivo è chiaro: rendere Formia una città sempre più pulita, bella e vivibile, dove ogni cittadino possa contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -