Formazione, Schiboni: “Regione investe sulla crescita del personale”

"La qualità e l’efficienza dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione passa per la formazione del personale"

“La qualità e l’efficienza dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione passa per la formazione del personale. Forte di questa consapevolezza, ho partecipato all’evento di presentazione del Master di I e II livello in Public Management rivolto a oltre 160 dipendenti della direzione Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione della Regione Lazio”.

Così l’assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca, al Merito, Giuseppe Schiboni.

“La formazione, l’aggiornamento continuo, l’investimento sulle conoscenze, sulle capacità e sulle competenze delle risorse umane sono, allo stesso tempo, un mezzo per garantire l’arricchimento professionale dei dipendenti e per stimolarne la motivazione, e uno strumento strategico volto al miglioramento continuo dei processi interni dell’Ente. La pubblica amministrazione ha spesso il volto istituzionale della politica ma sono i dipendenti il cuore e le gambe su cui si misura l’efficienza dell’amministrazione pubblica spesso tacciata di essere un elefante che si muove lento tra i mille lacci e lacciuoli della burocrazia, che ha tempi non adeguati alla velocità su cui il mondo esterno si muove. È su questo che noi, come rappresentanti delle istituzioni, abbiamo il dovere di dare risposte. La prima delle quali si chiama formazione. Solo un capitale umano sufficientemente formato, infatti, è in grado di cogliere e valorizzare le opportunità che la riorganizzazione di processi amministrativi offre. Sono certo che il personale coinvolto saprà rendere questa occasione formativa lo strumento produttivo della loro attività quotidiana. Il simbolo di quel connubio di impegno e di conoscenza che rappresenta da sempre il marchio del successo di quella grande amministrazione pubblica che la Regione Lazio rappresenta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -