Formazione politica del PD Latina, inizia il ciclo di conferenze

Martedì 26 l'incontro con Lia Quartapelle, deputata del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Affari Esteri della Camera

Martedì 26 novembre alle ore 18 a Latina, in via San Carlo da Sezze n.18, ha inizio il ciclo di conferenze dedicato alla formazione politica organizzato dal PD di Latina.

Il primo incontro sarà con Lia Quartapelle, deputata del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Affari Esteri della Camera, relatrice sul tema “Il Mondo dopo le elezioni in UE e in USA: le sfide per le democrazie”.

La vittoria delle forze europeiste ha garantito la possibilità di trovare un nuovo equilibrio nel vecchio continente, ma appare evidente l’avanzare della destra estrema e sovranista.

L’Unione Europea ancora non vota la fiducia alla nuova Commissione guidata da Ursula von der Leyen, sostenuta in luglio come Presidente da PPE, PSE-Socialisti & Democratici, Liberali e Verdi.

Pur ispirandosi al rapporto Draghi sulla competitività e sul futuro dell’Unione, appaiono troppo incerte le risposte politiche date da Von der Leyen per far fronte alle tante crisi aperte.

L’aggressione militare russa all’Ucraina del 2022 e alle altre crisi militari e politiche globali, come il conflitto israelo-palestinese, l’instabilità del Medioriente amplificata dall’Iran, la questione di Taiwan ed il difficile rapporto con la Cina, aprono scenari estremamente complessi per le nostre democrazie.

Da ultimo le elezioni USA, dove la vittoria di Trump getta ulteriore incertezza nel rapporto con l’Europa e fa rivivere una possibile guerra dei dazi, applicati non solo sui prodotti cinesi ma anche europei, in particolare tedeschi ed italiani, con gravissime ripercussioni economiche e geopolitiche.

All’incontro presieduto dal Segretario del PD Latina Marco Cepollaro, interverrà anche il deputato PD Matteo Orfini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"

Bsp Latina, Palazzo: “Visita del presidente Mattarella è un riconoscimento delle eccellenze del Lazio”

L'assessore regionale: "La dimostrazione delle enormi potenzialità di questa area industriale. Motivo di grande orgoglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -