Formazione, bandi e sicurezza: sportello in Confesercenti per attività commerciali e piccole imprese

Lo “Sportello” dedicato, è seguito da professionisti certificati ed è strettamente connesso con il Fondi interprofessionali

È attivo presso la Confesercenti di Latina, lo Sportello di assistenza alle attività commerciali ed alle piccole imprese nell’ambito della formazione finanziata, sicurezza aziendale e assistenza nell’ambito dei bandi sia regionali che nazionali.

Lo “Sportello” dedicato, è seguito da professionisti certificati ed è strettamente connesso con il Fondi interprofessionali, primo fra tutto Fon.Ter. il Fondo dedicato al mondo dei servizi e del terziario, e agli Enti bilaterali di settore. Referenti la Società “CA.MA”. di Fabio Marconi e la “Res Nova Academy” di Clemente Catalani, Ente di formazione accreditato Regione Lazio.

Confesercenti Latina – ha puntualizzato il Coordinatore provinciale Ivan Simeone- punta a mettere a disposizione delle attività commerciali ed alle piccole imprese del territorio, servizi concreti e gestiti in maniera professionale in sinergia con gli Enti e Servizi regionali del Sistema Confesercenti. Sicurezza sui posti di Lavoro, formazione finanziata e accesso ai bandi regionali e nazionali, continua Ivan Simeone, sono alcuni dei punti fermi di una azione di sostegno al tessuto imprenditoriale locale, orientato maggiormente alle piccole attività che necessitano di maggiore assistenza. Una rete di professionisti e consulenti accreditati segue le imprese di Confesercenti creando un’azione coordinata su territorio. Nei giorni scorsi è stato presentato in Confesercenti Latina il bando per le imprese femminili della Regione Lazio “Donne e Impresa”, incontro presieduto dalla Presidente Susanna Gloria Mancinelli. Inoltre, fino al 30 maggio 2025, è possibile presentare domande di contributo nell’ambito del Bando ISI INAIL, anche se si tratta del solito  “click day”.

Per informazioni e prenotare la propria consulenza personalizzata, inviare una mail a segreterialatina@confesercentilazio.com o chiamare in “Confesercenti Latina” allo 0773.284550, Cell. 331.8659785. Confesercenti è in Via Eugenio di Savoia 5 – Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -