Football – Solida vittoria all’esordio nella categoria Tackle per i Bufali

Per poter ricordare l’ultimo match tackle dei Bufali Latina, bisognerà tornare indietro nel tempo di 5 anni

Solida Vittoria per i Bufali Latina domenica scorsa contro i Wolves Ponte di Nona, nella categoria Tackle Football, la versione praticata con Casco ed Armatura, dove i giocatori in campo lottano per guadagnare cm su cm usando il proprio corpo per attraversare le difese avversarie.

Per poter ricordare l’ultimo match tackle dei Bufali Latina, bisognerà tornare indietro nel tempo di 5 anni, dove la giovane società pontina tornò senza risultati utili da un torneo Campano organizzato a Caserta. Da quella data, la società iniziò a dare priorità alla categoria Flag, la versione senza contatto, in cui è protagonista negli ultimi 4 anni nei rispettivi Campionati.

Solamente a Ottobre scorso, la dirigenza ha deciso di creare, pararellamente alla direzione flag maschile e femminile, anche la direzione Tackle, in virtù del fatto che diversi atleti Pontini, allenati dalla medesima società, hanno partecipato tra il 2023 ed il 2024 in prestito nelle categorie tackle, tornando vincitori.

E sabato scorso, 19 Aprile, dopo soli 5 mesi di allenamento , la società ha organizzato un test match in previsione del prossimo campionato tackle, al quale la società dovrebbe iscriversi (compatibilmente agli impegni della flag) , contro i Wolves , società Romana giovane e molto attiva nel panorama Tackle laziale.

Il match disputato nell’impianto casalingo del #22FIELD di Borgo Flora, ha visto i Bufali Latina trionfare 51 a 14 , mostrando una potenza offensiva ben organizzata , riuscendo a portarsi in vantaggio fin dai primi minuti della partita. A completare il successo dei Bufali, è stata anche la cornice dell’evento, in quanto gli Atleti sono stati accompagnati al centro del Campo, tenendo in mano le bandiere della società, dai bambini e dalle bambine dell’Accademy Football ISOTOPES Latina, la neo società sportiva nata nell’ultimo mese e dedicata totalmente ai bambini ed alle bambine dalla 4° elementare fino alla 3 Media.

Presente all’evento anche l’Assessore allo sport ed al tempo libero di Cisterna di Latina, Gaetana Capasso, che ha assistito al Match ed ha ricevuto per l’occasione, la divisa numero 8 ufficiale dei Bufali Latina , in stile Back to Back, con un forte richiamo al Blu, assente da circa 5 anni nei colori societari del Team, e che ricorda il colore della prima divisa del 2017.

Convocati :

Attacco : Alessandrini, D’Amico, Berroa, Del Santo, Tovo, Martino, Brighenti, Montico

Difesa : D’Ambrosio , Catalini , Dalla Senta, Marchetto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -