Football – I Latina Buffalos confermano il proprio staff tecnico

Altre novità in vista della prossima stagione: la creazione di un settore giovanile e di una squadra femminile

Poco tempo di rifiatare e si torna subito al lavoro, in casa Buffalos è tempo di conferme, il Direttore Sportivo D’Amico, in accordo con il Presidente Aquilini, ha riconfermato il Coach Dalla Senta Alessandro ed il relativo Staff Tecnico, composto da Alessandrini Mario e Dalla Senta Lorenzo.

La decisione arriva a seguito della riunione societaria tenutasi negli scorsi giorni in cui si è fatto il punto della stagione alla luce dei risultati ottenuti durante la Coppa Italia Senior FIDAF di Flag Football. L’obiettivo è  di dare continuità nelle scelte avvenute lo scorso maggio 2022, credendo fortemente nel lavoro e nei risultati raggiunti da Dalla Senta e dai suoi collaboratori, che stanno portando avanti un compito impegnativo sia in termini tecnici che atletici. Lo staff è riuscito inoltre a condurre la squadra oltre le molteplici difficoltà della stagione,  come gli infortuni e i problemi logistici dell’ultimo periodo, riuscendo a creare un gruppo professionale, disponibile ed unito.

“Siamo molto fieri di questa conferma” dichiara D’Amico, “questo staff riprenderà a breve il lavoro per portare la squadra Mista Open ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di 2° Divisione Nazionale, con inizio fissato per la metà di Luglio.”

Il bilancio di questa prima parte dell’anno ha portato anche altre ottimi risultati alla squadra pontina, per la prima volta un nostro atleta Under 17 ha partecipato ad un Camp della Nazionale Italiana in preparazione ai prossimi eventi internazionali giovanili, il gruppo di atleti si è consolidato ed è cresciuto di ben 8 nuovi giocatori, di cui 4 esordienti assoluti, numeri piuttosto importanti per la categoria che hanno spinto i Bufali Latina a creare la sezione Femminile di Flag Football (novità assoluta per lo sport di questa provincia) con l’obiettivo di competere con tutte le altre squadre d’Italia nei prossimi eventi nazionali.

La presentazione della squadra è avvenuta pochi giorni fa ed è stato rivelato il logo delle “Queen Bees” , letteralmente le Api Regine, la nostra prima squadra totalmente femminile. Le ragazze si stanno già allenando da qualche settimana in attesa di poter esordire al meglio nei campionati del 2024.

Le novità dei Buffalos non si esauriscono però solo con questo nuovo grande progetto.

Sono stati creati, infatti, anche gli “Isotopes”, la nostra squadra Under 17, in modo da creare un vivaio competitivo di atleti, ragazze e ragazzi, che saranno i giocatori del domani.

Queste le parole di Aquilini, Presidente dei LT Buffalos in merito a queste due importanti novità: “Per consentire continuità nel lavoro sul campo, ho deciso di affidare la guida Tecnica dell’Under e della Femminile, al Duo D’Amico – Dalla Senta, che collaboreranno insieme come CO-Head Coach gettando le basi del progetto. Sono certo che sotto la loro guida, così come sta già accadendo alla squadra Senior, ragazzi e ragazze saranno guidati in maniera esemplare ed impareranno molto da questa esperienza”

A partire dal prossimo giovedì 8 Giugno, riprenderanno gli allenamenti a porte aperte, per consentire a chiunque di avvicinarsi a questo sport di provare in maniera gratuita e senza impegno.

A luglio si riparte dal Campionato di II° Divisione e anche con Progetti Extra Scolastici che consentiranno alla squadra di promuovere il football americano ed il flag football tra i giovani ragazzi di Latina e dintorni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Parte forte la Benacquista nell’Under 17: due vittorie consecutive

Superate la Libertas Roma Sud e la Uisp XVIII. Due prove di carattere della squadra nel campionato di Eccellenza

Volley – Vidya Viridex Sabaudia è il nuovo nome del Club

Goldner: "Due aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio". Oggi alle 12:00 la presentazione della squadra

Anche una Cadetta della Runfever Aprilia ai campionati di atletica a Caorle

La rappresentativa del Comitato Regionale ha convocato ben 58 atleti tra cui la Giorgia Bononegli di 80m piani e nella staffetta

Futsal – Latina Calcio a 5, il primo bilancio di Andrea Terenzi

"La serie C1 rimane una competizione complicatissima, sottovalutata e piena di giocatori interessanti", le parole del giocatore

Volley – Il Plus Sabaudia conferma Armando De Vito

De Vito ha svolto la preparazione con la squadra del direttore sportivo Paolo Torre e conosce molto bene l’ambiente

Game Upi, grande successo per i Giochi Interprovinciali Senza Frontiere

A raggiungere il punteggio più alto la Provincia di Grosseto, che si è aggiudicata il 1° posto. Latina al secondo posto e Perugia al terzo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -