Primo incontro della Consulta ANCI Giovani Lazio: via al tour regionale per i giovani amministratori

All’Holiday Village di Fondi il debutto ufficiale dell’organo guidato da Angelo Mattoccia e Cristian Peppe

È partito ufficialmente da Fondi, in uno scenario d’eccezione come l’Holiday Village e sullo sfondo del litorale Bandiera Blu, il primo incontro della Consulta ANCI Giovani Lazio, il nuovo organo promosso da ANCI Lazio per sostenere il protagonismo della giovane classe dirigente nei Comuni del territorio regionale.

A presiedere il debutto sono stati Angelo Mattoccia, presidente della Consulta, e il suo vice, il consigliere comunale di Fondi Cristian Peppe, che ha fortemente voluto la tappa inaugurale nella sua città.

Un tour per dare voce ai giovani amministratori

L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci, consiglieri e assessori under 35 provenienti da ogni provincia del Lazio, ha segnato l’inizio di un “viaggio istituzionale” che toccherà l’intera regione.

«Non resteremo fermi – ha spiegato Mattoccia – porteremo la Consulta nei territori per ascoltare, valorizzare e connettere le esperienze dei giovani amministratori locali. Vogliamo costruire una rete concreta e attiva, basata su ascolto e presenza reale».

Un messaggio raccolto con entusiasmo anche dal vicepresidente Peppe, che ha evidenziato l’importanza di rafforzare il legame tra ANCI e i Comuni, promuovendo un dialogo costante tra le istituzioni e le nuove generazioni.

Presenti anche il Sindaco di Fondi e l’europarlamentare De Meo

A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, e l’europarlamentare Salvatore De Meo, che hanno sottolineato il valore dell’iniziativa, nata per creare un ponte generazionale nella governance locale.

Con il suo primo appuntamento, la Consulta ANCI Giovani Lazio si afferma come un progetto dinamico, pensato per essere vicino ai territori e alle idee dei giovani amministratori, puntando su una politica più partecipata, consapevole e intergenerazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -