Fondi – L’IIS Gobetti de Libero conferma il suo ruolo di scuola innovativa e dinamica con 217 nuove iscrizioni

Determinante, infine, è stato il sostegno delle famiglie, che hanno colto la visione innovativa di una scuola orientata all’aggiornamento

Si sono chiuse il 10 febbraio le iscrizioni per il primo anno di ciascun ordine e grado di scuola. Anche quest’anno, l’IIS Gobetti de Libero presenta il suo ruolo di riferimento sul territorio con 217 nuovi iscritti: 116 all’indirizzo Tecnico e 101 all’indirizzo Liceale, che comprende il liceo classico e linguistico.

Nell’area tecnica si confermano gli indirizzi CAT e ITE (AFM e Turismo) e si inaugura il primo anno dell’indirizzo tecnico-professionale quadriennale SIA, che ha raccolto ben 21 iscrizioni, un risultato significativo considerando che l’approvazione è arrivata solo a metà gennaio.

Il liceo classico mantiene la sua identità di scuola umanistica altamente formativa, rafforzata dal potenziamento matematico-scientifico. Il liceo linguistico si distingue come uno dei più attivi della provincia, grazie all’insegnamento di Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco, lingue valorizzate anche attraverso stage all’estero, PTCO e progetti teatrali in lingua.

Questo importante traguardo è stato possibile grazie all’azione sinergica delle docenti FS Orientamento, prof.sse Biasillo Monia e Lorenzini Maria, che, in collaborazione con le referenti dell’Orientamento del primo grado, hanno saputo promuovere efficacemente l’offerta formativa dell’Istituto. Un ruolo chiave è stato svolto anche dalla prof.ssa Caporiccio Milena, promotrice delle reti che hanno reso possibile l’implementazione della filiera 4+2.

Determinante, infine, è stato il sostegno delle famiglie, che hanno colto la visione innovativa di una scuola orientata all’aggiornamento didattico e metodologico, in linea con le Indicazioni Nazionali e con uno sguardo aperto alla collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio nazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -