Fondi – “La scuola incontra i sapori del territorio”, venerdì la parte conclusiva del progetto

Mancano ormai pochissimi giorni al gran finale del progetto promosso dall’Associazione Decant con il patrocinio del Comune

Mancano ormai pochissimi giorni al gran finale del progetto “La scuola incontra i sapori del territorio” promosso dall’Associazione Decant con il patrocinio del Comune di Fondi.

Dopo le attività sul campo da parte di centinaia di studenti dedicate alla scoperta del processo produttivo del cioccolato, venerdì 30 maggio, a Palazzo Caetani, con inizio alle ore 10:00, si terrà l’atteso evento conclusivo.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e ai membri dell’associazione Decant presieduta da Gianni Magliozzi, anche tutti i docenti e gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo al progetto ricevendo il diploma di “Maestro cioccolatiere per un giorno”.

Durante la mattinata sarà inoltre svelata la classe che ha ottenuto un punteggio maggiore al quiz sull’attività svolta: un vero e proprio test che ha messo tutti i partecipanti alla prova su ogni singola fase del procedimento, sulle materie prime ma anche sul territorio e sui sapori locali.

La classe vincitrice si aggiudicherà un dolcissimo premio: un oscar di cioccolato da condividere all’insegna della convivialità e del divertimento.

Seguirà una degustazione di fingerfood al cioccolato e di piccoli assaggi a cura dell’azienda Fiortini, partner del progetto.

Si tratta di un evento molto sentito dalla comunità scolastica che già lo scorso anno ha portato i ragazzi alla scoperta del processo produttivo dell’olio evo. Quest’anno, le lezioni frontali con fave di cacao e le escursioni in azienda, hanno conquistato l’attenzione e il palato di ogni singolo studente.

L’evento, gode del patrocinio del Comune di Fondi del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, ed è promosso e supportato dall’azienda speciale Informare e dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina e dalla Banca Popolare di Fondi. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -