Fondi, De Parolis punta sui giovani: “Serve una città che dia spazio alle idee”

Il candidato sindaco della Lega e della civica "Il Giardino degli Aranci" propone una “Casa dei Giovani” nell’ex ospedale cittadino

Non soltanto movida e locali serali. Per Tonino De Parolis il futuro di Fondi passa anche dalla capacità di offrire ai giovani luoghi di aggregazione, formazione e crescita personale. È su questo tema che il candidato sindaco sostenuto dalla Lega e dalla civica Il Giardino degli Aranci torna a insistere durante la campagna elettorale.

L’idea è quella di creare una “Casa dei Giovani”, un centro multifunzionale destinato alle nuove generazioni e pensato come spazio aperto a cultura, innovazione e creatività.

Nel progetto illustrato da De Parolis troverebbero posto sale prova artistiche, laboratori digitali, spazi di coworking, orientamento professionale e servizi dedicati allo sviluppo di idee imprenditoriali giovanili.

Secondo il candidato il problema non sarebbe trovare una sede, ma decidere finalmente di utilizzare strutture pubbliche già esistenti. Per questo De Parolis guarda agli ambienti dell’ex ospedale cittadino, definiti “ampi, recuperati e oggi inutilizzati”.

“La crescita dei ragazzi non può dipendere solo dalla scuola o dalla famiglia”, sostiene il candidato, che vede nella partecipazione giovanile uno dei punti centrali del proprio programma amministrativo.

L’obiettivo dichiarato è creare un punto di riferimento stabile per evitare che talenti e competenze continuino a lasciare la città in cerca di opportunità altrove.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, approvato il Rendiconto 2025: avanzo disponibile da 4,7 milioni

Il Consiglio comunale ha votato il documento contabile dopo un emendamento tecnico. Accertate entrate per oltre 110 milioni di euro

Elezioni Provinciali, il centrosinistra difende le posizioni e rilancia: «L’unità è la strada giusta»

Il segretario del Pd Sarubbo rivendica il risultato di Provincia Progressista: "confermati tre seggi in Consiglio"

Elezioni Provinciali, FdI rivendica il risultato: “Premiati radicamento e unità del centrodestra”

Calandrini legge il voto come una conferma della leadership del partito sul territorio. Sambucci esalta l’elezione di Di Cori

Elezioni Provinciali, i rapporti di forza in una provincia a trazione centrodestra

Forza Italia avanti a Fratelli d'Italia, ma l'analisi del voto dice che la maggioranza sta oltre il 77% dei voti ponderati

Porto di Gaeta, il PD attacca sul pet-coke: “Controlli per la sostenibilità del Golfo”

I circoli del Sud Pontino chiedono un confronto con l'Autorità Portuale. Nel mirino traffici merci, impatto ambientale e viabilità

Elezioni Provinciali, ai punti vince Forza Italia: 4 i consiglieri come FdI

È blocco di centrodestra per l'assemblea pontina. 9 in maggioranza con 1 seggio per la Lega. 3 a Provincia Progressista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -