Fondi – Commissione Pari Opportunità e Parità di Genere con le associazioni del territorio

FIDAPA, Andos, Nadyr, Lilith, consiglieri e amministratori fanno fronte comune per iniziative di sensibilizzazione e prevenzione

Si è riunita la commissione Pari Opportunità e Parità di Genere convocata dalla presidente Mariapalma di Trocchio allo scopo di incontrare le associazioni del territorio impegnate in prima linea sulle medesime tematiche di cui si occupa l’organo comunale.

La riunione è stata un momento di confronto, condivisione e riflessione su argomenti particolarmente sentiti che, negli ultimi anni, hanno visto il Comune di Fondi, il mondo dell’associazionismo, ma anche le scuole, in prima linea con iniziative di sensibilizzazione molto significative.

Sono state presenti, su invito della presidente Mariapalma di Trocchio, le associazioni Nadyr e Lilith, che cooperano nella gestione del centro antiviolenza comunale oltre a portare avanti un gran numero di iniziative volte a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, le referenti locali della FIDAPA, Federazione italiana donne arti professioni affari, che negli ultimi anni, tra le altre cose, ha condotto un mastodontico progetto sui temi della gentilezza, del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole, e Andos Fondi, realtà molto attiva sul territorio e non solo in iniziative dedicate alla prevenzione e al supporto delle donne operate al seno.

La commissione ha dato l’opportunità alle associazioni di sintetizzare l’ultimo semestre di termini di attività, numeri e criticità, ma anche di condividere iniziative future, necessità e priorità.

«Ritengo che coinvolgere le associazioni nei lavori della commissione – ha commentato la presidente di Trocchio – sia molto utile tanto per i consiglieri, che hanno in questo modo la possibilità di ascoltare e conoscere meglio problematiche spesso difficili da comprendere appieno da un occhio esterno, quanto per le associazioni che hanno l’opportunità di esprimersi, raccontarsi e confrontarsi direttamente con consiglieri e amministratori. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato con grande spirito di condivisione e collaborazione».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -