Momenti di paura intorno alle 18:30 a Latina, nella zona a ridosso di piazzale Carturan, a soli pochi metri dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Per cause che saranno al vaglio degli inquirenti, la Polizia Locale che si occuperà dei rilievi del caso, una donna a bordo di una bicicletta è stata falciata da un’auto proveniente dall’incrocio. Un colpo pesante, che ha sbalzato la donna a qualche metro di distanza dal sinistro.
A bordo dell’auto un 30enne di Latina, che si è subito fermato ed ha prestato i primi soccorsi alla donna, una 62enne per la quale è stato necessario il trasferimento al Santa Maria Goretti per accertamenti, sebbene dalle prime cure prestate dai sanitari del 118 non sembra abbia riscontrato particolari problemi, se si eccettua la paura per quanto accaduto. Decisamente preoccupato anche il conducente della vettura, che ha raccontato la sua versione dopo essersi assicurato delle condizioni fisiche della ciclista investita.
I primi ad accorrere sul luogo dell’incidente sono stati proprio gli uomini dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Latina che, mentre si trovavano all’interno della struttura che li ospita, si sono immediatamente precipitati per prestare i primi soccorsi in una zona della città che spesso diventa scenario di incidenti come quello odierno.