Finti incidenti per estorcere denaro: coppia di truffatori bloccata in flagranza dalla Polizia a Latina

Uomo e donna, residenti nel napoletano, arrestati dopo aver tentato di raggirare una coppia di anziani. Bottino recuperato

La Polizia di Stato di Latina ha arrestato in flagranza un uomo e una donna, entrambi residenti nel napoletano, indiziati di tentata truffa ai danni di una coppia di anziani.
Il raggiro era il classico “finto incidente”: l’uomo, fingendosi al telefono il figlio delle vittime, chiedeva denaro per risolvere un presunto problema legato a un investimento stradale. Convinti di aver avuto successo, i due si erano presentati all’abitazione degli anziani per ritirare denaro e preziosi.

Grazie alla prontezza delle vittime, che hanno subito contattato il Numero Unico di Emergenza, la Squadra Mobile ha organizzato un intervento mirato. Sul posto, gli agenti hanno sorpreso i due mentre tentavano di ritirare il bottino: l’uomo ha opposto resistenza cercando di fuggire, ma è stato bloccato; la donna, in attesa a bordo dell’auto con motore acceso, è stata fermata prima di allontanarsi.

L’intervento ha permesso di recuperare l’intera refurtiva e sequestrare ulteriori beni trovati durante la perquisizione. I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

La Questura ricorda ai cittadini, in particolare agli anziani, di non consegnare mai denaro o oggetti di valore a sconosciuti e di contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di sospetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ruba il registratore di cassa da un negozio cinese, denunciato un 42enne

Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma dei Carabinieri hanno consentito in breve tempo di risalire all’identità

Cyberbullismo, l’estate è più lunga per chi ne è vittima: quando i bulli non vanno in vacanza

Con la chiusura delle scuole aumentano i casi di violenza online: molti ragazzi si ritrovano soli, isolati e più vulnerabili

Con l’auto sulla scalinata nel centro storico di San Felice Circeo, scatta la multa

Via Antica Porta, a San Felice Circeo, trasformata in strada per auto: la Polizia individua e multa il responsabile dopo l'indignazione online

West Nile, settima vittima nel Lazio: muore 77enne a Roma

L’uomo era ricoverato dal 26 luglio al Gemelli Isola. Era già in dialisi ed è deceduto in terapia intensiva

Roccagorga – Denunciato un 52enne di Sezze per furto in un garage: recuperata la refurtiva

Carabinieri identificano ladro tramite videosorveglianza, rubati motore elettrico e cambio auto il 17 luglio

San Felice Circeo – Litiga con un vigilante e lo aggredisce con una bottiglia: denunciato un 41enne belga

L'uomo dovrà rispondere dei reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -