Fiera TTG Travel Experience: le mete turistiche del Lazio protagoniste

"La partecipazione a un evento di così grande respiro internazionale è l’occasione per promuovere l’offerta turistica regionale"

La Regione Lazio presente alla 59ª edizione della Fiera TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione B2B del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, in programma a Rimini da oggi fino al 14 ottobre 2022.

La partecipazione a un evento di così grande respiro internazionale, condivisa in modo sinergico e proficuo con Roma Capitale, è l’occasione per promuovere l’offerta turistica della destinazione Roma e Lazio, insieme agli operatori del turismo del territorio con workshop B2B, eventi ed incontri. Nello stand “Roma & Lazio Experience”, inaugurato ieri mattina, saranno ospitati 64 operatori specializzati in incoming e 9 DMO – Destination Management Organization.

“Al TTG raccontiamo le nostre eccellenze, le experience uniche da poter vivere sul territorio e promuoviamo una variegata offerta turistica in linea con i nuovi segmenti del mercato. E lo facciamo insieme a Roma Capitale: con l’Assessore Alessandro Onorato ho avviato un iter programmatico volto alla valorizzazione del brand Roma e Lazio, siglando un protocollo di intesa di politiche congiunte nell’attività di promozione turistica. Roma è un elemento attrattivo tanto nei mercati italiani quanto in quelli esteri, capace di sedurre importanti flussi turistici, così da veicolarli sull’intero territorio regionale e generare una ricaduta economica significativa. Puntiamo sulle bellezze che abbiamo, sui nostri operatori e sulle nostre imprese che sono un valore aggiunto, su proposte turistiche originali da vivere tutto l’anno e su eventi di prestigio mondiale per attrarre viaggiatori. Continuiamo con impegno a sostenere un settore che è stato duramente colpito dalla pandemia e oggi corre nuovi rischi a causa della crisi energetica” – ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio.

Un palinsesto ricco di eventi con focus sulle experience turistiche, sulle iniziative realizzate dall’Assessorato al Turismo per rilanciare il settore, passando inevitabilmente per tutte le ricchezze e luoghi di grande interesse turistico che rendono il Lazio un’eterna scoperta di meraviglie che abbracciano Roma agli occhi dei viaggiatori italiani e stranieri. Ospiti degli eventi le Associazioni di categoria e le neocostituite DMO regionali, a testimonianza dell’ampio coinvolgimento dei protagonisti e player del comparto turistico, nonché a conferma dell’attenzione che l’Assessorato al Turismo sta riservando al settore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -