Festival Internazionale della Stampa d’Arte, appuntamento da oggi al Giardino di Ninfa

L'iniziativa mira a promuovere e diffondere la pratica dell’incisione e insieme valorizzare i luoghi artistici e i paesaggi del territorio

È stata inaugurata questa mattina a Ninfa, nella sala restaurata dell’antico municipio, l’ultima tappa della 1a edizione del Festival Internazionale della Stampa d’Arte, ideato e organizzato dall’Associazione Cartedautore con la direzione artistica di Patrizio Marafini e il sostegno e l’organizzazione dei Comuni di Cisterna di Latina e Cori, Fondazione Roffredo Caetani onlus, Azienda agricola Dominio Collettivo ASBUC, Cori e Giulianello in Rete.

L’iniziativa mira a promuovere e diffondere la pratica dell’incisione e insieme valorizzare i luoghi artistici e i paesaggi del nostro territorio. Proprio per questo le esposizioni sono state organizzate in luoghi di rilevanza culturale e ambientale: il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Palazzo Caetani di Cisterna di Latina, l’Azienda agricola “Dominio Collettivo ASBUC” nell’area del monumento naturale del Lago di Giulianello, il Giardino di Ninfa.

Questa mattina, alla presenza di Massimo Amodio, presidente della Fondazione Roffredo Caetani, di Maria Innamorato, vice sindaco e assessore alla Cultura di Cisterna di Latina, di Annamaria Tebaldi, presidente del Consiglio comunale di Cori, di Patrizio Marafini, direttore artistico del Festival, di Renato Gabriele, scrittore e poeta, e di vari artisti espositori, si è tenuta l’inaugurazione della tappa conclusiva del Festival.

Esposte oltre 50 opere di artisti provenienti dai vari continenti del mondo che potranno essere ammirate fino a domenica 11 maggio al termine della visita guidata del Giardino.

Il successo riscosso nelle precedenti esposizioni, destinato ad accrescere nei prossimi giorni con le migliaia di visitatori del Giardino, attesta una prima edizione di sicuro successo e lascia ben sperare in successive edizioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -