“Favole di Natale”: a Sermoneta presepi, luminarie, concerti ed eventi per tutta la famiglia

Il cartellone degli eventi predisposto dall'amministrazione comunale di Sermoneta con la collaborazione di Pro Loco

Le luminarie artistiche e i presepi realizzati da artigiani e associazioni locali nel borgo di Sermoneta faranno da cornice suggestiva al programma “Favole di Natale”, il cartellone di eventi predisposto dall’amministrazione comunale di Sermoneta con la collaborazione di Pro Loco, associazione Meraviglia, comitati parrocchiali e di borgata e associazioni, con il contributo della Regione Lazio, che prenderà il via l’8 dicembre con una serie di appuntamenti tra concerti, visite guidate animate, mostre ed eventi.

«Il programma di Favole di Natale – spiega il presidente del Consiglio delegato a Cultura e Turismo Pierluigi Torelli – è stato pensato per coinvolgere le famiglie, grandi e piccoli che potranno condividere esperienze alla scoperta delle tradizioni del Natale nell’atmosfera magica del nostro borgo, tra visite guidate animate da personaggi della fantasia, come “Night tour tra i rioni” o “Caccia ai regali”, ma anche iniziative nelle borgate, spettacoli di strada e concerti». Tra le numerose iniziative, da non perdere la mostra di ceramica contemporanea “Di spaesamenti e spazi sognati” a cura di Vincenzo Scozzarella e Ferruccio Pantalfini a Palazzo Caetani, Dimora Storica della Regione che riapre ufficialmente il 14 dicembre dopo un attento lavoro di restauro. In mostra le opere di Mariangela Calabrese e Nicoletta Piazza.

Si parte domenica 8 dicembre al Giardino degli Aranci dalle ore 11.00 alle ore 18.00 “A casa di Babbo Natale”, tra giochi di luci, elfi e la possibilità di conoscere Babbo Natale e ricevere il regalo (a cura dell’associazione Meraviglia). Alla sala capitolare dell’Abbazia di Valvisciolo alle 10.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Orizzonti condivisi”, a cura di Chiara De Gol e Vito Screti: espongono Angela Calvani, Chiara De Gol, Roberta Maronna, Carmela Padovano e Vito Screti. A seguire ci sarà alle ore 12 la distribuzione della Polenta (prenotazione: 3472982135) Alle ore 16.30 l’accensione delle luminarie artistiche del centro storico e apertura dei “presepi nel borgo”. Alle 18 all’Abbazia di Valvisciolo ci sarà il concerto per fisarmonica “Made in Italy natalizio” del Maestro Marco Lo Russo, un viaggio tra le melodie più celebri italiane e internazionali.

“A casa di Babbo Natale tornerà tutti i fine settimana fino al 24 dicembre. Tra gli altri appuntamenti: i concerti della Banda Musicale Fabrizio Caroso diretta dal M° Michele Secci, il recital di chitarra il 21 dicembre del M° Simone Sabatino, le mostre di presepi, il mercatino artigianale del 15 dicembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -