Fatture false ai condomini, scatta l’allarme

Latina - In alcuni condomini del centro sono arrivate false fatture che richiedevano il saldo per la fornitura di energia

Una lettera infilata nella cassetta della posta dei singoli inquilini che richiedono il saldo di fatture per la fornitura bimestrale di energia del condominio. È il nuovo tentativo di truffa che da qualche settimana a questa parte si sta verificando in alcuni condomini del centro di Latina.

In molti punti la lettera sembra fedele all’originale, forse una copia di qualche di un’autentica fattura di qualche società elettriche. Tuttavia ci sono dei segnali che permettono di capire il raggiro: infatti le buste sono bianche, non sono riportarti i nomi dei destinatari ma solo la scritta “condomini”. Manca anche il timbro postale e, benché i loghi e gli indirizzi della società elettrica siano presenti, non corrispondono con quelli che effettivamente forniscono il condominio. Infine vi sono i riferimenti bancari per il pagamento, dato che potrebbe essere utile a ricondurre all’autore della truffa.

In alcuni casi è richiesto il saldo di fatture che l’amministrazione condominiale non avrebbe pagato, gli amministratori condominiali sono riusciti a dimostrarne la falsità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -