“FantasticArte”, dal 2 al 4 aprile la mostra presso il punto Iat del palazzo comunale di Formia

Settimo appuntamento della rassegna "Sentieri d'Arte" con l'evento ideato e prodotto nel laboratorio di pittura “La Bottega dei Colori”

“FantasticArte” è un evento che unisce la pittura alla fantasia dei bambini. Si tratta del settimo evento della rassegna “Sentieri d’Arte 2024”, organizzata dall’associazione culturale Koiné in collaborazione con l’Ufficio informazioni e accoglienza turistica e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Formia. Il Vernissage si terrà il 2 aprile alle ore 17:00, mentre la mostra sarà aperta dal 2 al 4 aprile, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

La mostra FantasticArte è stata ideata e prodotta nel laboratorio di pittura “La Bottega dei Colori”, guidata dall’artista Barbara Barbaro. Barbara è costantemente alla ricerca di nuance e sfumature che spesso gli adulti trascurano, e si dedica all’insegnamento delle discipline artistiche nei laboratori creativi del suo “Piccolo Atelier”. Qui, i bambini si avvicinano all’arte con l’innocenza e la spontaneità che li caratterizzano, abbandonando il razionale per aprire solo gli occhi del cuore e creare piccole opere d’arte.

Nella mostra FantasticArte, nove giovani artiste hanno sperimentato varie tecniche pittoriche per creare dipinti su tela pieni di fantasia. Queste piccole artiste sono: Nicole Cardillo Cupo, Catherina Di Russo, Mia Mariah Esposito, Claudia Ferone, Martina Passaretta, Cecilia Pecchia, Francesca Simoni, Caterina Viola e Anna Zottola. I soggetti delle loro opere prendono ispirazione dal mondo fantastico, dalle fiabe, dai fumetti e dalla loro stessa fantasia.

La mostra offre un’esperienza colorata che non ha nulla da invidiare ai dipinti impressionisti, alla Pop Art o alle tendenze contemporanee. È un’occasione per immergersi nel mondo delle nuove generazioni, comprendendo lo spirito, la leggerezza e la freschezza dell’animo artistico dei bambini. È importante sostenere le aspirazioni di questi giovani artisti nel loro desiderio di esprimere nuovi mondi e un linguaggio artistico che anticipa il futuro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Immagina, a Roma il Festival Internazionale del Teatro di Figura

Dal 9 al 12 maggio la manifestazione con marionette, burattini, ombre di ogni tipo e compagnie da tutto il mondo

Pizza Village, il 15 maggio la presentazione del calendario degli eventi 2024

Presso l'Associazione della Stampa Estera a Roma verrà svelata la programmazione dell'evento che impegnerà centinaia di pizzaioli

“Lo sguardo sottratto”, l’8 maggio la presentazione della mostra fotografica

L'esposizione presso l'Acquario Romano a ingresso gratuito, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 fino al 23 maggio 2024

Lievito, da domani prende il via la manifestazione

Partenza alle 17.00 da Palazzo M, dove si tornerà a fine sfilata per l’inaugurazione di tre mostre d’arte contemporanea

“Tutto quello che sarà”, lunedì a Lievito la proiezione del docufilm prodotto da Utopia 2000

Il docufilm racconta il  “Girasoli Tour”, il viaggio di 3500 chilometri percorso da Massimiliano Porcelli insieme al giovane Dennis

“Un Mimo nel Pallone”: nuovo omaggio al circo all’Ateneo delle Arti

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -