Eventi natalizi a Formia, grande soddisfazione da parte del sindaco Taddeo

La ricetta delle feste natalizie ha saputo regalare momenti di gioia e spensieratezza alla cittadinanza ma anche a visitatori e turisti

Musica, animazione, spettacoli inediti, giochi, tradizioni consolidate, luminarie, giochi di luce e di suoni e tante emozioni. Questa è stata la ricetta delle feste natalizie nel territorio di Formia, che hanno saputo regalare momenti di gioia e spensieratezza alla cittadinanza, ma anche ai tanti visitatori e turisti venuti da fuori.

“Il nostro lavoro di programmazione – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – è stato premiato dal successo di pubblico e dai numeri che gli eventi hanno saputo riscuotere, segno che la nostra idea di mettere in piedi un calendario ricco e variegato, con iniziative e proposte completamente gratuite e dalle diverse finalità, capaci di coinvolgere persone di ogni età e generazione, si è rivelata vincente: tutto ha contribuito a rendere questo periodo dell’anno, già di per sé così affascinante, ancor più bello. È giusto, a tal proposito, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle manifestazioni. In particolare i miei concittadini e i molti ospiti venuti a Formia che hanno partecipato numerosissimi: la vostra presenza, accompagnata da senso civico e da tanta allegria, è stata importante per creare la tipica atmosfera natalizia di familiarità e di calore umano. Poi dipendenti comunali, Polizia locale, volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Associazioni, Parrocchie, Pro Loco e Consorzio Turistico. E’ anche grazie al loro supporto attivo e contributo sinergico che ‘Natale a Formia’ ha riscosso grande soddisfazione. La cooperazione di tutti sta facendo crescere la nostra bella Città. Ancora una volta Grazie Formia!”.

Un mese intenso e coinvolgente che ha consentito di promuovere iniziative di valore offrendo occasioni di svago e socialità all’intera comunità.

Il sindaco Gianluca Taddeo pone il giusto accento sul percorso che la sua amministrazione sta portando avanti, sin dall’inizio del suo mandato: far ritornare a splendere la città e ad avere un ruolo centrale, nevralgico.

“E’ un percorso che stiamo portando avanti con dedizione e spirito di sacrificio tra il centro, le periferie e le frazioni, e anche grazie alla diffusione e allo spessore mediatico degli eventi, che hanno saputo coniugare arte, cultura, musica, spettacolo e hanno avuto un fine prioritario: lavorare per far crescere e migliorare l’immagine di Formia che vanta ricchezze e patrimoni storici, archeologici e naturalistici invidiabili. L’impegno concreto è di realizzare e portare a termine gli impegni presi”.

Il primo cittadino, durante il periodo delle festività natalizie, arricchite da suggestive e apprezzate luminarie, ha riservato uno sguardo anche ai lavori in cantiere.

“Ci sono dei naturali rallentamenti di natura burocratica che richiedono tempi lunghi, ma sono previste tante belle novità: abbiamo portato a termine la procedura per la ristrutturazione dell’istituto comprensivo ‘Vitruvio Pollione’, un finanziamento che è stato perso in passato e che siamo riusciti a recuperare; la prossima riapertura del ponte Tallini, una infrastruttura indispensabile e strategica per la viabilità che andrà a snellire ulteriormente la circolazione stradale; c’è poi la grande scommessa della ‘Passeggiata di Cicerone’ che in questi giorni vedrà concludere la gara d’appalto, senza dimenticare il restyling della Villa Comunale ‘Umberto I’ con un nuovo e moderno look e un’attrezzata area giochi, e infine la pedonalizzazione in via Rubino, che riprende la valorizzazione del progetto della ‘Via Appia. Regina Viarum’ e per la quale, devo sottolineare, quasi tutti i commercianti hanno sottoscritto una raccolta di firme per renderla permanente dopo il periodo sperimentale. Dovrà essere un’area da abbellire, confortevole, moderna, attraverso i cambiamenti che stiamo perseguendo con coraggio, decisione. Bisogna creare delle opportunità che rappresentino occasioni e questo credo sia un passo chiave per la svolta futura della nostra città, tra le autentiche protagoniste dell’ultimo Natale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -