Eventi all’ombra del parco: a Sabaudia ecco Stefano Orsini e Alice Pescarollo

Le serate saranno animate dalla musica di Vero a metà, una cover band di Pino Daniele che ha appena celebrato 20 anni

Continua “Eventi all’ombra del parco: aperitivo in musica con l’autore”, la rassegna organizzata dalla casa editrice Lab DFG, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Circeo e con la partecipazione del Casale del Giglio che metterà a disposizione, durante ogni appuntamento, un aperitivo gratuito e per tutti. I prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 30 agosto e sabato 31 agosto 2024, in via Carlo Alberto 180 (Centro visitatori Parco – Sabaudia), entrambi alle ore 19:00. Le serate saranno animate dalla musica di Vero a metà, una cover band di Pino Daniele che ha appena celebrato 20 anni di carriera con esibizioni in tutta Italia. Durante gli eventi verranno presentati i libri “Sulle orme di Circe” di Stefano Orsini (venerdì 30 agosto) e “6967: Germogli sotto la neve” di Alice Pescarollo (sabato 31 agosto), entrambi pubblicati da Lab DFG.

SULLE ORME DI CIRCE – Questo volume racchiude non solo due storie che si uniscono, bensì un dettagliato viaggio alla scoperta degli splendidi luoghi e della natura sconfinata del Circeo. Sulle orme di Circe – Storie di vita e di sport all’ombra della Maga è un inno alla corsa, alla natura, all’amore e a un posto del cuore che ognuno di noi ha dentro di sé. Ai capitoli in cui la Maga, Flavio e Nicole si avvicendano sul promontorio si alternano quadri che narrano le esperienze di vita del protagonista e autore Stefano, in una storia dove introspezione, avventura, dialoghi veri e immaginari ci guidano lungo il percorso della Maratona Maga Circe, tra mito e posti unici tutti da scoprire. Prefazione di Jacopo Volpi.

STEFANO ORSINI – Stefano Orsini (Roma, 1969) giornalista professionista dal 1997 e una laurea in Giurisprudenza nel cassetto, fa parte della redazione di RAI Sport. È al suo quinto libro e nel gennaio 2023 è stato nominato Testimone e Ambasciatore della bellezza del comune San Felice Circeo.

6967: GERMOGLI SOTTO LA NEVE – Figlia di un famoso notaio romano, Myriam viene deportata con la sorellina Naomi ad Auschwitz. La forza e in parte l’incoscienza della sua età la portano a trovarsi su quel sottilissimo filo tra la vita e la morte che scandisce i minuti nei campi di sterminio. Situazioni che non sfuggono all’ufficiale Alexander Mayer, figlio del più noto gerarca nazista Christoph Mayer, e al suo sottoposto Albert Dach. 6957 – Germogli sotto la neve è una storia d’amore e di profonda amicizia, una storia che affronta il rapporto genitore-figlio e la complessa dinamica delle aspettative personali e sociali.

ALICE PESCAROLLO – Nata a Roma nel novembre del 2006, Alice Beatrice Pescarollo frequenta il liceo classico Gaio Valerio Catullo a Monterotondo, in provincia di Roma. Nel tempo libero si dedica alla scrittura, gioca a tennis e frequenta il British School Group. Crede nell’amicizia come valore fondante della sua vita e si è ispirata al suo gruppo per la narrazione di questa storia.

L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma per le ore 19 di mercoledì 4 settembre. Sempre nel cuore del parco, in via Carlo Alberto 180, sarà possibile gustarsi una serata affidata alla musica di I musicisti di Euterpe e alla presentazione di “We all love Ennio Morricone” di Luigi Caiola per Lab DFG.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -