Estensione della ZES Unica, l’iniziativa di Forza Italia sostenuta anche a Sermoneta dal consigliere Pasquale Campagna

L'iniziativa del consigliere comunale: “Un’opportunità irrinunciabile per il nostro territorio e le nostre imprese”

Anche Sermoneta fa la sua parte per chiedere l’inclusione delle province di Latina e Frosinone nella ZES Unica, uno strumento concreto per offrire nuove prospettive alle imprese locali e rilanciare lo sviluppo economico del territorio. È il contenuto della mozione presentata dal consigliere comunale Pasquale Campagna, con la quale si chiede a Sindaco e Giunta di attivarsi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per sollecitare l’estensione. “Ho aderito con convinzione all’iniziativa promossa da Forza Italia, sulla scia dell’emendamento presentato dal senatore Fazzone per l’estensione della ZES Unica alle province di Latina e Frosinone, sostenendola anche a livello locale con una mozione presentata nel Comune di Sermoneta. Per realtà come la nostra, accedere a strumenti di fiscalità agevolata significa attrarre investimenti, incentivare nuova occupazione, valorizzare ciò che già esiste e offrire risposte serie a un mondo produttivo che chiede meno ostacoli e più possibilità di crescere.

Una misura del genere aiuterebbe anche a rafforzare un tessuto economico che oggi vive difficoltà tangibili, e che necessita di strumenti concreti per restare competitivo e salvaguardare i posti di lavoro. Già con la vicenda ZLS, insieme ai colleghi del gruppo consiliare di cui faccio parte, Sermoneta Cambia, era stato evidenziato quanto fosse penalizzante restare esclusi da iniziative strategiche. Oggi si può colmare quel vuoto, sostenendo una proposta che guarda avanti, con pragmatismo e responsabilità. Serve un impegno costante per garantire pari dignità e opportunità ai territori come il nostro, troppo spesso dimenticati, agendo con serietà e mettendo al centro lavoro, imprese e benessere delle famiglie che li abitano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coordinamento provinciale FdI Latina, Calandrini: “Umanamente vicini a Enrico Tiero, fiducia nella magistratura”

Momento di confronto politico alla presenza del coordinatore regionale Paolo Trancassini e dei principali dirigenti e amministratori locali

Comunità montane, la Regione in campo per il rilancio dei territori. C’è anche il bando per strade e illuminazione

Riunione con i Commissari straordinari delle 22 Comunità montane e bando Elios per rilanciare l'azione sui territori

Bullismo e violenza alle autolinee. Valletta (Lega): subito un piano straordinario per la sicurezza

Il capogruppo della Lega esprime profonda preoccupazione per la situazione di crescente insicurezza che interessa l’area

Accertamento Tari, Giuliani: “Lavoro egregio dell’amministrazione”

Il presidente di Decisamente Latina: “Ora si lavori anche sulle utenze fantasma. L’opposizione ammetta sconfitta”

Imprese cooperative, tre milioni dalla Regione: prolungato e rafforzato il bando di sostegno

Angelilli: «Una misura costruita assieme alle associazioni, contributi a fondo perduto per progetti di innovazione e digitalizzazione»

Movimprese, Lazio sul podio. La giunta Rocca commenta il primato della regione in termini di crescita

Rocca, Angelilli, Righini e Schiboni commentano i dati del report Movimprese relativi al terzo trimestre del 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -