Erosione delle coste, Emanuela Zappone: “Serve un intervento immediato”   

La candidata di Fratelli d'Italia alla Pisana: "Centinaia di aziende e intere comunità costiere attendono da anni provvedimenti efficaci"

“Serve un adeguato e immediato intervento della Regione per fronteggiare il disastroso fenomeno dell’erosione costiera. Centinaia di aziende e intere comunità costiere attendono da anni provvedimenti efficaci per evitare conseguenze incontrollabili per l’economia e per lo stesso equilibrio ambientale di ampie zone del Lazio. E’ un segnale davvero importante che Francesco Rocca abbia, tra le priorità del suo programma, l’immediato varo di una legge contro l’erosione delle nostre coste, come ha anche confermato nel suo ultimo intervento a Latina”. 

Lo afferma la candidata di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio, Emanuela Zappone, che aggiunge: “L’attenzione di Rocca per questa tematica che è centrale soprattutto per una provincia, come quella di Latina, che può fare dell’economia blu un perno fondamentale della sua crescita, testimonia un cambio di passo radicale, una Regione che vuole finalmente attenta ai territori. Secondo l’ISPRA, già nel 2000 il Lazio aveva perduto circa 2 milioni di metri quadrati di arenile, che equivalgono ad un valore economico diretto pari a circa 3 miliardi di euro. Un disastro a cui la Regione in questi anni non ha saputo porre rimedio con i necessari interventi strutturali richiesti da una situazione compromessa. Intendo essere al fianco di Francesco Rocca in questa battaglia fondamentale per la provincia di Latina e per il Lazio intero”.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"

Bsp Latina, Palazzo: “Visita del presidente Mattarella è un riconoscimento delle eccellenze del Lazio”

L'assessore regionale: "La dimostrazione delle enormi potenzialità di questa area industriale. Motivo di grande orgoglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -