Entra in un’abitazione per rubare e sequestra il proprietario di casa, arrestato 26enne russo

Itri - Scoperto dal proprietario, avrebbe minacciato l'uomo con un'ascia, costringendolo a consegnargli vari oggetti di valore

Nella notte tra l’8 e il 9 novembre, i Carabinieri della Tenenza di Gaeta, hanno operato un arresto significativo, intercettando in flagranza un cittadino di origini russe di 26 anni residente del posto e già noto alle forze di polizia.

L’arresto è avvenuto in seguito a un grave episodio di sequestro di persona a scopo estorsivo, rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché porto di armi od oggetti atti a offendere. L’individuo, già sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, aveva recentemente ricevuto diversi deferimenti per inosservanza di tale provvedimento e per furti commessi nella zona. Nella notte in questione, lo avrebbe fatto irruzione in un’abitazione privata nel comune di Itri.

Scoperto dal proprietario, avrebbe minacciato l’uomo con un’ascia, costringendolo a consegnargli vari oggetti di valore, tra cui monili in oro, un orologio di valore, un tablet di una nota marca, una somma in contante e alcuni indumenti firmati.

Sotto minaccia, avrebbe anche costretto la persona offesa a prelevare la propria autovettura per accompagnarlo presso il Comune di Gaeta, ivi pretendendo la consegna di ulteriori 520 euro, fatti prelevare ad uno sportello bancomat.

Dopo essersi disfatto dell’arma, l’uomo ha liberato la vittima, che ha immediatamente contattato il 112 N.U.E.

I Carabinieri, insieme a un equipaggio del Commissariato della Polizia di Stato di Gaeta, sono intervenuti prontamente, avviando le ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato poco dopo presso l’abitazione di un conoscente nel centro di Gaeta. Alla vista dei militari, il 26enne avrebbe reagito con violenza, procurando lievi lesioni agli operanti.

Tuttavia, è stato arrestato e sorpreso con l’intera refurtiva, del valore complessivo di circa 15.000 euro, riconsegnata all’avente titolo.  L’ascia utilizzata per la minaccia è stata recuperata e sequestrate. L’individuo è stato quindi tradotto presso il carcere di Cassino come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Questo arresto evidenzia l’impegno costante e la prontezza delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare la criminalità sul territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -