Energia, Procaccini: “Con colpevole ritardo Von Der Leyen ammette la dipendenza dalla Cina”

L'intervento del responsabile Ambiente ed Energia del partito di Giorgia Meloni dopo il discorso della Presidente della Commissione europea

“Con colpevole ritardo oggi la Von Der Leyen ha ammesso che l’UE rischia di passare dalla dipendenza energetica dalla Russia a quella della Cina. È la naturale conseguenza della miopia di Bruxelles che si accorge soltanto ora di aver varato una politica energetica basata su materie prime strategiche sotto il totale controllo cinese. È ormai divenuta una triste abitudine dare ragione al punto di vista dei conservatori quando ormai è troppo tardi”. Lo dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, responsabile Ambiente ed Energia di Fratelli d’Italia, commentando il discorso della presidente della Commissione Europea a Strasburgo. 

“Trovo, inoltre, profondamente inadeguato e ingiusto puntare sull’austerity come principale misura contro il costo dell’energia, con la Von der Leyen che chiede sacrifici a imprenditori e famiglie senza proporre misure strutturali. Continuando ad ignorare che all’origine dell’escalation del prezzo dell’energia c’è la evidente speculazione finanziaria sul prezzo del gas, dribblando sulle due misure più efficaci contro tale speculazione, cioè l’adozione del price cap europeo e il disaccoppiamento del prezzo del gas da quello dell’elettricità”, conclude Procaccini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Via libera alla legge sul Rispristino della Natura, De Meo: ” Continuiamo così, facciamoci del male”

L'eurodeputato: "Con il via libera alla nuova legge il Parlamento Europeo pone una distanza abissale tra sé e gli agricoltori"

Forza Italia Sabaudia, Secci nominato nuovo Responsabile Provinciale dei Dipartimenti

L'ufficializzazione dell'incarico è avvenuta ieri mattina per mano del Coordinatore Provinciale Giuseppe Di Rubbo

Sanità, Calandrini (FdI): “Finalmente in provincia di Latina un progetto serio di risanamento”

L’intervento del senatore dopo la conferenza dei sindaci a cui ha partecipato il Governatore della Regione Lazio

Elezioni, Procaccini (FdI) lancia le sue idee di Europa con uno spettacolo teatrale

Lo spettacolo “Cronache dal ventre della balena live” toccherà tutte le province del Lazio: primo appuntamento il 2 marzo a Latina

Disabilità, Adinolfi (Lega): “Mentre in UE si va verso l’istituzione della tessera europea in Italia serve fare squadra”

"Occorre che le istituzioni si pongano sul piano dell’ascolto di chi quotidianamente vive situazioni di esclusione e discriminazione"

Tiero (FdI): “Polemiche strumentali di lbc, la sanità depotenziata dalla sinistra riparte con Rocca”

"Occorrerebbe, a mio parere, convertire i Pat in Punti di primo soccorso aperti H24", il commento dell'esponente di FdI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -