Emergenza buche a Fondi, Vocella lancia l’allarme

"Quelle che a primo acchito potrebbero sembrare le immagini di uno scenario lunare, altro non sono che le strade periferiche e urbane"

“Quelle che a primo acchito potrebbero sembrare le immagini di uno scenario lunare, altro non sono che le strade periferiche e urbane della città di Fondi. Buche abbastanza larghe da consentire la balneazione quando piove, in strade per lo più trafficate e percorse con un flusso giornaliero così serrato e costante in questi giorni festivi, che nemmeno la prevedibilità palese di insidie stradali di tale visibilità, potrebbe esonerare l’amministrazione comunale dalle sue responsabilità.

Forse per uno scrupolo di coscienza in buona fede, che quest’ultima si spertica così tanto ad addobbare a giorno le vie durante il periodo delle Luminarie, per permettere ai cittadini di meglio scorgere il rischio di buche così estese. Se così fosse, buone le intenzioni a scanso del metodo e del risultato. L’inadempienza della Giunta nel mantenere questo stato di incuria ormai strutturale del manto stradale, può andare a beneficio solo di gommisti e (forse) associazioni pro aborto, dato il rischio che gli smottamenti improvvisi, avrebbero sulle donne in stato interessante. 

Ironia a parte, lungi dal mettere in discussione che chi amministra una città lo faccia (e lo debba fare) nell’interesse collettivo, ma magari la Giunta locale, come proposito per l’anno nuovo, potrebbe segnare alle voci di spesa, qualche punto in meno alle lucette di natale e uno in più a favore del bitume. Oramai il problema della manutenzione stradale non potrà essere più ignorato da chi amministra la nostra città. Chiediamo interventi seri e concreti a tutela dei nostri concittadini”. A sostenerlo è l’avvocato Luigi Vocella, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -