Elezioni – Tour in provincia di Latina per Nicola Zingaretti

Il segretario PD Sarubbo: "Dal capoluogo a Cisterna passando per il sud pontino per raccontare l’Europa che vogliamo"

A meno di tre settimane dal voto, l’ex segretario del Partito Democratico già presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, torna in provincia di Latina oggi, mercoledì 22 maggio.

Il candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione Centro Italia, fortemente sostenuto dalla Federazione provinciale del PD di Latina e dal PD del Lazio, sarà impegnato in un tour di più tappe attraverso la provincia pontina per un confronto sui temi della campagna elettorale.

«Accompagneremo il deputato del PD in un ciclo di incontri che servirà a illustrare le proposte programmatiche del partito per le elezioni europee – spiega il segretario provinciale, Omar Sarubbo – e a raccontare l’Europa che vogliamo: più umana e sociale, concreta e vicina alle persone, verde e sostenibile, orientata a un futuro di sviluppo e cooperazione. Un’Europa che promuova la pace e difenda i diritti umiliati dai nazionalismi».

Il tour si aprirà alle 11.30 a Latina, in largo Jacopo Peri 12, presso il centro socioculturale Lestrella Pop, nato su iniziativa della CGIL Fillea nel quartiere Q4. «Zingaretti incontrerà il sindacato – anticipa Sarubbo – e avrà l’occasione di conoscere questa bella esperienza di partecipazione, costruita come spazio per la comunità e presidio territoriale. Alle 13.30 sarà a Formia, presso la Terrazza La Quercia, in via Vitruvio 3, per incontrare i circoli e militanti del Partito Democratico del sud pontino. Tappa anche a Sezze, alle 18.00, per un comizio presso il Centro Sociale Calabresi. La giornata si chiuderà alle 20.30 a Cisterna, all’Officina della brace, in via Latina 1, con l’incontro con i circoli del comprensorio Cisterna, Norma e Cori».

Nel corso della giornata il candidato PD incontrerà inoltre alcune aziende del territorio e la stampa locale per approfondimenti sul programma elettorale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lbc: “In un anno di amministrazione Celentano mai affrontati i problemi reali della città”

"Entrando nel dettaglio dei singoli temi affrontati dalla sindaca, non possiamo non rilevare che attualmente è tutto ‘in alto mare’"

Investimenti Johnson&Johnson a Latina, Tiero: “Ci riempie d’orgoglio”

La dichiarazione del consigliere regionale: "Una scelta che premia un'eccellenza assoluta della provincia"

“Progetto ambiente: il centrodestra vive alla giornata”, le critiche di Aprilia Civica

"Dopo circa un anno, l’amministrazione comunale si ritrova punto e a capo. Otto mesi persi, otto mesi di mancata programmazione politica"

Ciolfi (M5S): “La débâcle dell’amministrazione Celentano è sul lungomare”

L'attacco nelle parole del capogruppo del M5S: "Il nulla dei dodici mesi di immobilismo scatena anche il fuoco amico"

Calandrini (FdI): “Investimento Johnson&Johnson ha rilevanza strategica per nostro territorio”

Il commento del Senatore di Fratelli d'Italia: "Tempi maturi per diversa contabilizzazione della spesa sanitaria"

Centenario, opposizione: “Nostri contributi aprono alla città. Continueremo a migliorare la proposta”

Il commento che arriva in seguito alla notizia del disegno di legge che approderà, poiché approvato in commissione, al Senato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -