Elezioni – Tour in provincia di Latina per Nicola Zingaretti

Il segretario PD Sarubbo: "Dal capoluogo a Cisterna passando per il sud pontino per raccontare l’Europa che vogliamo"

A meno di tre settimane dal voto, l’ex segretario del Partito Democratico già presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, torna in provincia di Latina oggi, mercoledì 22 maggio.

Il candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione Centro Italia, fortemente sostenuto dalla Federazione provinciale del PD di Latina e dal PD del Lazio, sarà impegnato in un tour di più tappe attraverso la provincia pontina per un confronto sui temi della campagna elettorale.

«Accompagneremo il deputato del PD in un ciclo di incontri che servirà a illustrare le proposte programmatiche del partito per le elezioni europee – spiega il segretario provinciale, Omar Sarubbo – e a raccontare l’Europa che vogliamo: più umana e sociale, concreta e vicina alle persone, verde e sostenibile, orientata a un futuro di sviluppo e cooperazione. Un’Europa che promuova la pace e difenda i diritti umiliati dai nazionalismi».

Il tour si aprirà alle 11.30 a Latina, in largo Jacopo Peri 12, presso il centro socioculturale Lestrella Pop, nato su iniziativa della CGIL Fillea nel quartiere Q4. «Zingaretti incontrerà il sindacato – anticipa Sarubbo – e avrà l’occasione di conoscere questa bella esperienza di partecipazione, costruita come spazio per la comunità e presidio territoriale. Alle 13.30 sarà a Formia, presso la Terrazza La Quercia, in via Vitruvio 3, per incontrare i circoli e militanti del Partito Democratico del sud pontino. Tappa anche a Sezze, alle 18.00, per un comizio presso il Centro Sociale Calabresi. La giornata si chiuderà alle 20.30 a Cisterna, all’Officina della brace, in via Latina 1, con l’incontro con i circoli del comprensorio Cisterna, Norma e Cori».

Nel corso della giornata il candidato PD incontrerà inoltre alcune aziende del territorio e la stampa locale per approfondimenti sul programma elettorale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -