Elezioni – Stefano Vanzini lancia i candidati dei Giovani Democratici

Il segretario provinciale interviene in vista del voto per le quali sono in campo alcune rappresentanze a Latina, Aprilia e Roccagorga

Stefano Vanzini, segretario provinciale dei Giovani Democratici, interviene in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio per le quali sono in campo alcune rappresentanze dei GD: Leonardo Majocchi (Latina); Gloria Mastrocicco (Aprilia); Giovanni Nardacci (Roccagorga).

Le sue parole: “Siamo presenti con volti nuovi, per rappresentare quelle nuove tematiche del dibattito e dell’azione politica che nessuno sembra voler vedere. Questa è una provincia con troppi temi invisibili, dal caporalato alle carceri, dagli spazi cittadini alla gestione dei servizi pubblici. Saremo noi a portare luce su quelle problematiche, per ricucire lo strappo tra politica e cittadinanza. Giovani candidati e candidate, espressione di una generazione che chiede spazio e voce nei luoghi del governo e dell’amministrazione dei nostri territori. Lo faremo con i valori che ci contraddistinguono: progressismo, europeismo e ambientalismo. Lotteremo per avere città antiproibizioniste. La sicurezza si ottiene con intelligenza e libertà, non con i divieti”.

Altro aspetto importante è quello della partecipazione: “Solo con il coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine potremo iniziare quella che è per noi, grazie ad un rinnovamento che proponiamo sia a livello generazionale che di metodo, una nuova stagione politica. Motivo per cui nell’ultima settimana – conclude Vanzini – organizzeremo una grande mobilitazione: vogliamo combattere l’astensionismo che ha colpito la politica, anche locale, con la speranza e la consapevolezza che ognuno può fare la differenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -