Elezioni Regionali, D’Amato lancia Valeria Campagna

Durante l'evento di ieri la 25enne di Latina presenta la sua candidatura e parla dei temi al centro del suo programma

Con un evento che si è tenuto ieri, domenica 15 gennaio, presso la sala polifunzionale in via XVIII Dicembre, è cominciata la corsa al Consiglio Regionale del Lazio di Valeria Campagna. Dopo l’esperienza di consigliera comunale, la 25enne di Latina ha presentato la sua candidatura in Regione Lazio con la lista civica D’Amato Presidente. Una candidatura condivisa quella di Valeria con la quale intende dare voce alle diverse istanze provenienti del territorio pontino e dimostrare “ai delusi e agli sfiduciati” che esiste “un’altra storia”.

Diverse sono le tematiche portate al centro dalla Campagna durante la sua presentazione: “Sicuramente la sanità. Ripartire dal buon lavoro fatto che ci ha portato fuori dal commissariamento e continuare ad investire in strutture e personale. Anche attraverso le case di comunità per decentrare l’accesso al pronto soccorso”. Ma anche l’ambiente con un no categorico alla riapertura della discarica di Borgo Montello prediligendo, invece, l’individuazione di un nuovo sito di stoccaggio per completare il ciclo dei rifiuti. E poi le politiche giovanili con l’obiettivo di favorire l’impiego, in particolar modo quello femminile. Ultima, ma non meno importante, la scuola: “Occorre lavorare ad un nuovo piano per il dimensionamento scolastico come avevo iniziato a fare da presidente della commissione Scuola in Provincia. Poi lavorare per ridurre le povertà educative e continuare, su Latina, il progetto di una città universitaria”.

Presente in sala il sostegno di Latina Bene Comune: il presidente Damiano Coletta e la Segretaria Elettra Ortu La Barbera hanno sottolineato l’importanza della candidatura della giovane di Lbc come simbolo dei valori e del percorso del movimento. A presiedere l’evento anche il candidato presidente Alessio D’Amato che è così intervenuto: “Abbiamo costruito un grande metodo di lavoro e siamo diventati un modello per la sanità. Oltre alla forza dei risultati abbiamo la forza e spinta di persone come quelle che oggi sono qui e come Valeria Campagna. La lista civica farà la differenza per la vittoria finale”

Sara Salvalaggio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -